Compagnia dei Talenti: formazione a portata di click approfondimenti

Buonlavoro, società operante da anni nel campo della formazione, annuncia un’importante novità  che vedrà la luce la prossima primavera: la nascita di un portale online interamente dedicato alla formazione professionale ed amatoriale.
Si tratterà di un progetto molto ambizioso, del quale ancora non è dato conoscere tutti i dettagli. Quel che è certo è il nome, Compagnia dei Talenti, che già però ci consente di dedurre alcune caratteristiche di quello che aspira a diventare il portale italiano della formazione online.

Compagnia dei Talenti sarà, infatti, un collettore di strumenti di formazione. Non il sito di un singolo, quindi, non il sito della società che lo gestirà, ma uno spazio a cui potranno accedere potenzialmente tutti coloro che siano interessati all’ambito della formazione, sia dal lato docente che dal lato fruitore.

Compagnia dei Talenti, inoltre, avrà un particolare focus sui Talenti, intesi tanto come persone talentuose quanto come inclinazioni innate verso determinate attività.

Su Compagnia dei Talenti, chiunque senta di poter dare il proprio contributo al mondo della formazione potrà proporsi come autore e formatore, così come chiunque desideri acquisire conoscenze e competenze che siano di completamento ad una dote naturale troverà un’ampia gamma di risorse, anche gratuite, a cui attingere.

Compagnia dei Talenti, annunciano da Buonlavoro, rivoluzionerà il mondo della formazione, attraverso una modalità di fruizione già nota al vasto pubblico, ma ancora scarsamente utilizzata a fini formativi.

Da segnalare, oltre alla possibilità di ricevere informazioni sul sito in costruzione, è la possibilità di proporsi come autori dei primi contenuti da inserire nel sito, compilando l’apposito form posto in fondo alla pagina.

Un’occasione ghiotta per giovani aspiranti formatori, che, prima di lanciarsi in prima persona in un progetto online, potrebbero accrescere la loro popolarità e quella dei loro prodotti avvalendosi di un’importante vetrina, praticamente a costo zero. Formatori d’Italia, dunque, fatevi avanti!

Comunicato di Avatar di BuonLavoroBuonLavoro | Pubblicato Giovedì, 04-Mar-2010 | Categoria: Web