Server Virtuale: sul portale Interhosting, le nuove offerte e proposte di Interfree approfondimenti

Interfree, l’Internet Service Provider del Gruppo CDC S.p.A, lancia sul proprio portale Virtuozzo Basic Linux
Virtuozzo Basic Linux è un hosting virtuale dotato di una configurazione di 192 MB di RAM, 4 GB di Hard Disk, 512 Kbps di banda garantita, S.O. Linux ed 1 IP dedicato.
La nuova soluzione lanciata da Interfree completa così l'offerta di soluzioni di server virtuali proposta dall'azienda, comprensiva già dell'hosting virtuale Virtuozzo Home (8 GB di spazio disco e 512MB di RAM) e Virtuozzo Premium (20 GB di spazio disco e 2GB di RAM).
Il server virtuale è un server che si sostanzia in una sola macchina all’interno della quale vengono simulati più server. Questo servizio permette un maggior spazio ed una maggiore banda, nonché una gestione autonoma del proprio spazio a prezzi decisamente più contenuti rispetto ad un server dedicato.
L’architettura su cui sono ospitati i servizi di hosting virtuale è basata su server estremamente potenti, con doppio processore Intel Xeon – Quad Core, doppia alimentazione ridondata e massima configurazione, lo spazio disco risiede su storage a livello Enterprise basato su EMC Celerra ad altissima affidabilità e performance.Il backup viene effettuato su appositi backup server mediante rete privata dedicata e garantiscono il ripristino del servizio in tempi brevi.
Il servizio di hosting virtuale offerto da Interhosting risiede nella Server Farm dell'azienda, con un indice SLA di 99,9% ed è monitorato, gestito e mantenuto dai tecnici Interfree 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Comunicato di Avatar di Sintra ConsultingSintra Consulting | Pubblicato Venerdì, 14-Mag-2010 | Categoria: Web