Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook
Avatar di harim

Profilo di harim

Nome reale: Harim Accademia Euromediterranea
Data iscrizione: 06-07-2009 (3061 giorni)
Residenza: via G. D\'Annunzio 31, Catania
L’Accademia Euromediterranea da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello, del Food e del Design globale dell’area Euromediterranea. La scelta di fondare l’Accademia in quest’area nasce dalla considerazione che oggi, grazie alla globalizzazione, si può scegliere di creare e produrre ovunque. Uno dei vantaggi più importanti della sua presenza nel territorio è quello di rappresentare un luogo d’incontro, per tutti i creativi dell’area Euromediterranea, dove poter acquisire una forte professionalità, vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione. Un nuovo modo di fare formazione In una società in continua evoluzione anche la formazione si rinnova continuamente. L’Accademia Euromediterranea rigenera periodicamente i propri programmi, anticipando trend culturali, innovazioni tecnologiche e fenomeni di costume. Le linee direttrici sono:  Formazione lavoro Le ore di formazione sono strutturate con la formula Full immersion per abituare i giovani ai ritmi aziendali. Inoltre le esperienze concrete di laboratorio, Back stage e di Creative office contribuiscono a prendere un contatto reale con il mondo del lavoro. Formazione bottega L’Accademia è organizzata e attrezzata con macchinari professionali. Sotto la guida di esperti docenti si ha la possibilità di imparare ogni segreto del “mestiere”.  Classi a numero programmato L’ammissione ai corsi prevede un colloquio preselettivo e una prova psico-attitudinale, che mirano a verificare le doti creative e le conoscenze artistico-culturali dei futuri allievi. Il numero chiuso permette di creare un ambiente selezionato ed altamente competitivo. Visibilità agli allievi I protagonisti principali di ogni percorso formativo sono gli allievi dell’Accademia. Al termine dei corsi ognuno di loro ha l’opportunità di confrontarsi con la critica di giornalisti, aziende ed addetti ai lavori, grazie alla partecipazione ad eventi d’importanza nazionale ed internazionale. Chi sono i docenti I docenti si discostano dall’austera figura accademica per lasciare spazio alla  libera espressione della personalità di ognuno. Si tratta di professionisti provenienti dai più svariati settori della Moda, del Gioiello, del Design Globale e del Food. L’esperienza diretta e la capacità di comunicare trend e cambiamenti sono la loro marcia in più... messe al servizio dei talenti emergenti. Come ottenere una borsa di studio L’Accademia Euromediterranea ogni anno assegna borse di studio, offrendo la possibilità a studenti particolarmente meritevoli, ed economicamente svantaggiati, di frequentare uno dei corsi. La commissione, presa visione delle richieste pervenute, si riserva di scegliere i vincitori. I criteri di assegnazione sono stabiliti in base a requisiti di reddito, merito ed età. 
harim ha pubblicato 17 comunicati. (0.01 per giorno) Guardali tutti »
Ultimo
comunicato »

Master in Trend Design

Durata del master: 15 weekend Data di inizio: novembre Data di fine corso: maggio   Concept Il master sperimentale in TrenDesign pone l’accento sul concetto di design come espressione dell’evoluzione culturale. Il design rappresenta ed esprime

Negozi e ristoranti a Roma

Media voti

0 VOTI

Votato

2.12

17 VOTI

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile