Nuovi spazi alla cucina ! la riscoperta di uno spazio abitativo che si era ridimensionato nel tempo... approfondimenti

Appare abbastanza evidente quanto siano cambiati, nel corso degli anni, gli spazi riservati all'area destinata alla cucina.
Complici sicuramente i cambiamenti nelle abitudini familiari ed un progressivo abbandono degli stili di vita degli anni 80  dove imperavano fast food e pranzi fugaci.

Ci si è progressivamente avvicinati a standard pià tradizionali che vedono un progressivo riavvicinamento del pubblico alla convivialità familiare ed allla qualità del cibo.

Ovviamente aumentando il tempo di permanenza all'interno dell'area di cottura del cibo anche lo spazio ad essa riservato è aumentato. Chi non ricorda gli appartamenti concepiti negli anni 80 e 90 laddove la cucina era relegata ad un modesto 4x2 (se andava bene...) giusto quanto fosse necessario per piazzare forno e frigorifero....

Ma si sà i tempi cambiano e cambiano anche i gusti e gli orientamenti del pubblico , ragioni che hanno indotto i costruttori a rivedere la spartizione dello spazio abitativo ed i produttori di cucine componibili il layout di allocazione mobilio-elettrodomestici.

La presenza facoltativa di taluni elettrodomestici è diventata sostanzialmente obbligatoria (es. lavastoviglie, microonde) , così come la grandezza degli stessi in alcuni casi è cambiata radicalmente (frigoriferi - congelatori ad es.)  segno di un profondo cambiamento e di una visione degli spazi molto diversa rispetto a 30 anni fa.

Dalla modalità cucinino  si è (fortunatamente)  tornati alla classica cucina “abitabile” in grado di assicurare uno spazio adeguato  , oltre che per la consumazione dei pasti , anche per un ritrovato dialogo familiare.

Il ritorno del cibo preparato in casa, la riscoperta di cibi tradizionali e probabilmente più sani ha condizionato anche la rivisitazione degli spazi abitativi.

Nuovi spazi e metrature alle cucine attuali concepite in relazione alle nuove metrature e nella progettazione.

Nuovi spazi architettonici ed elettrodomestici sempre più "intelligenti"  connessi alla vostra quotidianità.
Nuove tendenze al servizio di una migliorata ottimizzazione degli spazi.

Una versatilità nello studio degli spazi in grado di  coniugare le esigenze di tutta la clientela, con la finalità di  unire il comfort alla convivialità.

Cucine componibili e non ma su misura ma soprattutto a misura familiare per assecondare i nuovi ritmi della quotidianità ed in grado di farci sentire realmente a casa.

Molte sono le aziende presenti sul mercato in grado di offrire un'accurata consulenza al riguardo e sulla scorta delle proposte ricevute  potrete effettuare le vostre valutazioni ed affrontare con maggiore serenità l'impegno necessario per l'acquisto della vostra nuova cucine componibile.

Comunicato di Avatar di klasseunoklasseuno | Pubblicato Martedì, 27-Dic-2016 | Categoria: Arredamento