Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Personale Pittorica di Rachid Ezzarrouki - "Un colore per la pace" approfondimenti

Il 7 novembre, a partire dalle ore 16.00, presso lo Spazio-Atelier di Ca’ la Ghironda, verrà inaugurato il X Ciclo  di mostre “Arte e Natura”, a cura del Professore Giorgio Celli, con la personale di Rachid Ezzarrouki, dal titolo “Un colore per la pace”.

La personale, che si inserisce nel ciclo di mostre di Arte è Natura è composta da opere realizzate con una particolare tecnica mista dove ai colori ad olio vengono aggiunti materiali di origini differenti quali sabbia, cuoio e metalli, o ritagli di frasi scritte in lingue differenti.

Ezzarrouki nelle sue opere rappresenta il legame tra natura e cultura, con continui richiami a culture differenti, alle volte anche arcaiche che vengono portate alla contemporaneità da un segno veloce e  semplice, ma  immediato.

L’artista di origine marocchina utilizza il colore come un elemento fondamentale dell’opera, riferendosi anche ad espressioni mitologiche ed a stati d'animo dell'inconscio.

La mostra realizzata con il patrocinio della Provincia di Bologna, del Comune di Zola Predosa – Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Ca’ la Ghironda, rimarrà in esposizione sino al 27 novembre 2010.

Evento organizzato da Ca' la Ghironda ModernArtMuseum, via Leonardo da Vinci 19, Ponte Ronca di Zola Predosa, BOLOGNA.

Comunicato di Avatar di ghirondaghironda | Pubblicato Giovedì, 04-Nov-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile