Biglietti e auguri di natale solidali per aiutare i bambini di 132 paesi del mondo approfondimenti

C’è un modo diverso di festeggiare il Natale e, soprattutto di fare i regali solidali: scegliere di destinare il proprio budget ai bambini accolti nelle case famiglia dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus raddoppiando il valore del proprio regalo. Biglietti di auguri e pergamene solidali per Natale, idee che valgono il doppio: per chi le riceve e per i bambini che SOS Villaggi dei Bambini accoglie e aiuta in tutto il mondo. Il meccanismo è semplice ed è possibile sia per le aziende che per i privati.

Le aziende, infatti, possono effettuare una donazione e ricevere in cambio i biglietti di auguri natalizi da inviare a clienti, fornitori e, perché no, dipendenti, dimostrando di avere una concreta attenzione per il sociale. È sufficiente compilare il modulo di adesione on line sul sito www.sositalia.it/natale o scaricare il Catalogo Natale e il modulo di adesione in pdf, da compilare e inviare via fax al numero 02 56804567. I biglietti sono personalizzabili con la ragione sociale e il logo dell’azienda.

I privati, invece, possono donare per aiutare i bambini dei Villaggi SOS e ricevere in cambio la relativa pergamena di auguri di natale solidali, da donare ai propri cari. Fino ai primi giorni di dicembre attraverso il sito dell’associazione sarà possibile donare ai bambini in difficoltà in tutto il mondo un kit sanitario, alimentare, scolastico, di sostegno all’agricoltura oppure un kit di sostegno ai Villaggi SOS in Italia. Basta selezionare il regalo direttamente dal sito, aggiungerlo al carrello ed effettuare il pagamento online tramite carta di credito per ricevere la pergamena solidale in formato digitale, da inviare ai propri amici e parenti come augurio di buone feste e come segno di un concreto impegno a favore dei bambini in difficoltà. In caso si desideri utilizzare altri metodi di pagamento è possibile chiamare il numero 02.36533320.

La magia del Natale SOS è questa: ogni regalo è per due. Ogni piccolo o grande pensiero avrà due destinatari: la persona cara, il cliente, il dipendente. e il bambino che questa donazione contribuirà a far crescere in un ambiente familiare.

È sufficiente visitare la pagina www.sositalia.it/natale o per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza attraverso i Villaggi SOS è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di 60 anni a lavorare con i bambini, nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

Comunicato di Avatar di villaggideibambinivillaggideibambini | Pubblicato Martedì, 16-Nov-2010 | Categoria: Arte-Cultura