Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Crisi di coppia: come riuscire a superarla e avere un rapporto di successo approfondimenti

Stai affrontando una crisi di coppia?
La cosa più importante da scoprire a questo proposito è che tutti i matrimoni sono in costante evoluzione. Il cammino di crescita di entrambi i partner è infatti interconnesso alla loro vita assieme E quanto detto vale per tutti e due i partner come coppia e come persone distinte..

Per far sviluppare un'unione è importante però metterci impegno e fiducia reciproca. E non è un caso che i matrimoni migliori siano quelli che sono stati curati costantemente.

E' necessario far crescere un grande sentimento di amicizia nelle relazioni e questo avviene solamente grazie alla onesta condivisione degli obiettivi e dei desideri di tutti e due i partner.

Accade però che frequentemente i partner non ce la facciano a superare dei problemi perchè non condividono i loro obiettivi.

Tutto ciò dà l'opportunità invece alla coppia di capire che non stanno facendo una gara e aiuta a condividere gli sforzi e a sostenersi l'uno con l'altro.

E' vitale quindi mettere tutto lo sforzo possibile nella coppia per realizzare questi desideri in comune. E nel caso in cui i vostri scopi sembrano essere troppo differenti, non demoralizzarti e fai in modo di trovarne di comuni.

Il confronto in questo frangente è fondamentale e dovrai usarlo per accettare che avete dei bisogni e trovare quali scopi in comune potete riuscire ad avere e come realizzarli. E a questo punto potresti rimanere sorpreso nello scoprire che tu e il tuo partner avete proprio dei sogni comuni. E questo è quello che vi ha avvicinato senza che ne foste consapevoli.

Ciò che era differente era solamente la direzione scelta da ognuno di voi. E il dialogo può quindi permettere di avere nuovamente la stessa direzione.

Di che tipo dovrebbero essere quindi questi scopi? Gli obiettivi possono concernere i figli, la carriera lavorativa e i vostri hobby.

A questo proposito, ecco dei consigli che vi permetteranno di comprendervi meglio e di connettervi agli scopi del partner:

* Migliora la conoscenza del tuo partner. Cerca di notare le sue abitudini e le cose che sono importanti per lui. Sovente anche una battuta può farti comprendere parecchio su quali sono gli obiettivi del tuo partner.

* Sostienilo/a. I desideri del tuo partner possono essere in qualunque ambito della vita. Sensibilità e comprensione sono quindi fondamentali da parte tua così come il tuo supporto e i tuoi incoraggiamenti nel momento in cui riuscirà nelle sue imprese.

* Accetta le sue decisioni e ascolta quello che ha da dirti. Impegnati a capire quali sono i suoi obiettivi e se commette degli errori, incoraggialo lo stesso in modo che possa fare esperienza e comprendere dove eventualmente ha sbagliato. Non rinfacciargli poi questi sbagli ma cerca di fare in modo che sia un'occasione di crescita per entrambi.

* Trova un compromesso. Se non siete d'accordo su degli scopi, parlatene senza litigare e cercate di trovare un compromesso che possa andare bene a entrambi.

Nel momento in cui entrambi apprezzerete e comprenderete i sogni del partner, la vostra relazione diverrà più forte e renderà la vita in coppia molto più piacevole e più semplice da gestire. Dopotutto siete dei compagni per la vita e dovete impegnarvi per fare in modo che essa sia densa di soddisfazione e di gioie.

Comunicato di Avatar di blueactivablueactiva | Pubblicato Giovedì, 18-Nov-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile