Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Delticom: alle stelle i prezzi degli pneumatici Ma chi acquista in anticipo può ancora usufruire delle migliori tariffe approfondimenti

Delticom AG, Hannover - 10.02.2011 – Gli pneumatici per auto sembrano essere diventati il nuovo “oro nero”: le gomme, dalle quali passano la sicurezza e la mobilità di ogni veicolo, ormai si acquistano a prezzi che sono molto spesso di gran lunga superiori a quelli del 2010.

"Gli automobilisti si trovano a dover affrontare drastici aumenti dei prezzi in questo 2011", spiega Rainer Binder, CEO di Delticom AG, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici. “I prezzi delle materie prime rischiano di schizzare alle stelle. Molti produttori acquistano le materie prime necessarie per la produzione delle gomme mesi in anticipo. La crescita vertiginosa dei prezzi delle materie prime registrata nelle ultime settimane comincerà ad avere un’influenza apprezzabile sui prezzi al dettaglio solo fra un po’ di tempo, ma ulteriori sostanziali rincari sono previsti nel corso dell’anno. In questo contesto, posso solo sollecitare gli automobilisti che necessitano di pneumatici nuovi a comprarli subito e a non rinunciare ad acquistare gomme nuove”, suggerisce Rainer Binder.

Oltre al previsto aumento dei prezzi, gli esperti prevedono che si verificherà anche una carenza di pneumatici. Il tempo di produzione più esteso necessario per gli pneumatici invernali e la capacità di produzione generalmente limitata sono i principali fattori che contribuiscono a questa ridotta disponibilità di gomme. Una seconda ragione è rappresentata dalla forte domanda proveniente dai mercati emergenti europei ed extraeuropei. Come risultato della crescente domanda di veicoli a motore, i quantitativi di pneumatici consegnati per la produzione di automobili sono aumentati presso alcuni produttori. Può essere che tali quantitativi siano ora ridotti per quanto riguarda gli pneumatici estivi nei mercati di sostituzione.

"Ma Delticom pianifica. Uno dei nostri punti di forza è la nostra alta disponibilità di pneumatici: una capacità che prescinde dalle stagioni e che si riferisce non solo ai formati più comuni ma anche a quelli più rari. Gli automobilisti che si decidono ad acquistare pneumatici in tempi brevi possono ancora fare un affare beneficiando ancora dei medesimi prezzi del 2010. Per esempio  presso il nostro negozio on-line italiano, Gommadiretto.it, sono ancora disponibili fino a esaurimento scorte pneumatici acquistati alle vecchie condizioni", ha spiegato Rainer Binder.

Delticom - sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 119 negozi in 39 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle 25.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino

Tel. 011/6687550  -  fax 011/6680785

Internet: www.adam.it  -  E-mail: info@adam.it

Andrea Donna: andrea@adam.it

Matteo Brigatti: matteo@adam.it

Comunicato di Avatar di Andrea DonnaAndrea Donna | Pubblicato Venerdì, 04-Mar-2011 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile