Arriva l'estate: l'importanza per le aziende di non abbandonare i propri clienti approfondimenti

Per garantire la soddisfazione dei clienti è necessario che i servizi di help desk e di customer care siano  realmente efficaci  e sempre disponibili.
L'estate una delle stagioni più attese. Estate significa vacanze e, soprattutto, ferie. Tuttavia, la calda stagione estiva può anche diventare un incubo sia per chi resta in città sia per chi si sposta in un'altra località, ma ha comunque bisogno di assistenza e aiuto per servizi di diversa natura, come i trasporti, le telecomunicazioni, i servizi bancari e finanziari, la telefonia mobile. Le città diventano un deserto ma questo non significa che anche l'assistenza clienti debba sparire. Non c'è cosa più fastidiosa per i consumatori che non riuscire a trovare aiuto o assistenza durante l'estate per alcuni servizi. Segno distintivo di un'azienda attenta ai propri clienti e alle loro esigenze è proprio un'assistenza clienti costante e sempre attiva, anche nel periodo estivo. Con il crescente il ricorso delle aziende all'outsourcing per i servizi di gestione dei clienti e di assistenza, aumenta l'importanza di scegliere un fornitore di servizi di Contact Center, call center inbound e outbound, affidabile e professionale. Meglio ancora che sia un Contact Center Multicanale, ovvero un Contact Center che integra diversi canali e sistemi di comunicazione come il telefono, la mail, i canali social, Voip e IVR. Tra i Contact Center Multicanale capaci di gestire il cliente in maniera completa c'è il call center inbound e outbound di Cesaweb SpA. Cesaweb è una società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information & Communication Technology che offre ai clienti una serie di soluzioni personalizzate e complete in diversi settori: Call center inbound e outbound, Back office, Videosorveglianza, Sviluppo software gestionale, Hosting e Facility management, Forniture hardware e software. Il Contact Center Multicanale di Cesaweb si avvale di operatori professionali e competenti, che vengono formati attraverso percorsi di carriera selettivi e attenti agli skills delle nuove risorse. Il call center inbound e outbound di Cesaweb si occupa di telemarketing, assistenza clienti, help desk e customer care, ricerche di mercato e promozione. Con cortesia e preparazione gli operatori raccolgono le richieste dei clienti ed effettuano analisi specifiche con l'obiettivo anche di misurare la soddisfazione della clientela. Il call center di Cesaweb supporta in maniera costante le aziende di beni e servizi nella gestione della clientela e nelle analisi di mercato necessarie per monitorare e pianificare la strategia aziendale. L'efficienza del Contact Center Multicanale si deve anche al supporto del nucleo operativo di Cesaweb, ovvero il settore tecnico ICT, che studia soluzioni personalizzate e software ad hoc per ottimizzare i processi aziendali, si occupa di manutenzione e assistenza sistemistica, realizza sistemi informatici avanzati di pari passo con le innovazioni tecnologiche.

Approfondimento: http://www.cesaweb.it/
Comunicato di Avatar di marisamarisa | Pubblicato Giovedì, 14-Lug-2011 | Categoria: Arte-Cultura