“UN GESTO PER DIRE GRAZIE ALLA NOSTRA CITTÁ”. Carvico S.p.A. sponsor del restauro della fontana di Porta Nuova a Bergamo. approfondimenti

Al via oggi il restauro della Fontana di Porta Nuova che i cittadini di Bergamo chiamano affettuosamente la “Zuccheriera”.

Carvico SpA a cui è stato sottoposto il progetto, ha accettato con gioia questo nuovo impegno, per altro rivolto alla rivalutazione del territorio che a pochi chilometri accoglie la sede aziendale.

Inoltre, quale miglior modo per anticipare i festeggiamenti che l’anno prossimo porteranno questa grande azienda a tagliare il traguardo dei 50 anni di attività!

Crediamo che l’arte sia immaginazione, sentimento, emozione e queste sensazioni, emozioni e sentimenti sono eterni, universali.

L’azienda, che oggi conta 300 dipendenti, è stata la prima industria italiana specializzata nella tessitura e tintoria di tessuti indemagliabili elasticizzati ed è oggi è riconosciuta a livello mondiale per la produzione di tessuti per il bagno, lo sport e l’abbigliamento intimo.

Carvico SpA si contraddistingue per il costante processo di innovazione tecnologica, che vede l’azienda sempre impegnata nella ricerca e applicazione di soluzioni all’avanguardia tese ad offrire al mercato prodotti dall’eccellente qualità, garantiti da una produzione 100% Made in Italy ed un servizio clienti al vertice del settore.

Ma non solo. Da anni Carvico applica senza compromessi il proprio codice etico, Green Vision, che contraddistingue l’impegno dell’azienda a ridurre l’impatto ambientale attraverso una produzione ecosostenibile. Per Carvico produrre tessuti significa concorrere al miglioramento della vita delle persone, attraverso la qualità dei processi produttivi e distributivi.

Per questo Carvico si impegna a:

-      mostrare dati effettivi relativi ai dati ambientali ottenuti

-      dare vita a prodotti realmente rispettosi dell’ambiente che ci circonda

-      dimostrare vero interesse nella ricerca di nuove materie prime ecologiche

-      affinare i processi produttivi così da monitorare, ridurre e abbattere gli sprechi

-      dimostrare un impegno serio e consapevole per uno sviluppo davvero sostenibile

Approfondimento: http://www.carvico.com
Comunicato di Avatar di Tadino20Tadino20 | Pubblicato Martedì, 13-Set-2011 | Categoria: Arte-Cultura