Laboratorio Teatrale ScugnizzArt al vomero-arenella corsi per bamini ragazzi ed adulti

Ripartono per  il terzo anno consecutivo i corsi  per bambini , ragazzi e adulti  del laboratorio teatrale  organizzati dall’associazione culturale ScugnizzArt diretta dall’attore Alessandro Mele nel cuore del quartiere vomero-arenella. Un’occasione per tutti e per tutte le età di entrare a contatto con un’esperienza tanto affascinante quanto educativa come quella teatrale ; il palcoscenico come luogo di incontro, confronto, crescita, scoperta, gioco, specchio di una realtà interiore spesso nascosta dall’indifferenza della società contemporanea. Il palco come una sorta di passepartout volto alla conoscenza di se stessi e degli altri, un luogo per riacquisire un rapporto con il proprio “IO”, con la possibilità di far emergere quanto della nostra personalità spesso viene censurato e con quella di vivere più vite in un luogo in cui spazio e tempo si fondono creando l’attimo, quello fuggente da cogliere. Un progetto ambizioso quello della ScugnizzArt che si avvale della conduzione e della collaborazione di professionisti, insegnanti e addetti ai lavori che proporranno un interessante programma tra le cui materie:

recitazioneimprovvisazionedizionestoria del teatroscrittura creativatraining psicofisicocantotrucco
Immancabili i workshop e gli stages sulla recitazione cinematografica, tenuti dagli esperti del mestiere (registi, aiuto, casting etc.).
Il “viaggio” teatrale in cui ci condurrà Alessandro Mele avrà sede nel quartiere napoletano del Vomero, dando la possibilità ai residenti e non, di avere un laboratorio in pianta stabile in una zona facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermata Medaglie D’Oro o Salvator Rosa)  e inusuale per quanto riguarda i laboratori teatraliI colloqui sono già aperti, in vista dell’inizio del nuovo  anno 2011/2012.Per informazioni contattare il 339.6485406 oppure inviare una e-mail a scugnizzart@gmail.com  face book: scugnizzart teatro
Ass. culturale ScugnizzArt  Rampe Giancarlo Siani, 2 (vomero-arenella) Napoli

Comunicato di Avatar di scugnizzartscugnizzart | Pubblicato Domenica, 25-Set-2011 | Categoria: Arte-Cultura