Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mostra monografica CLELIA CORTEMIGLIA "ORO" Galleria Piaggia Della Morte approfondimenti

CLELIA CORTEMIGLIA

 

'ORO'

 

 

 

Dopo il successo Milanese l'innovativo concept itinerante  ‘Promoter Gallery Temporary Art Shop’, approda in Toscana dal 21 aprile con la Mostra Monografica "ORO" dell'artista Clelia Cortemiglia, a cura di Massimiliano Bisazza, per la stagione primavera estate 2012.

 

Clelia Cortemiglia, da sempre conosciuta non solo come allieva del maestro Lucio Fontana, che si annovera tra le personalità artistiche femminili più incisive del nostro secolo per bravura ed elegante temperamento, presenterà delle opere esclusive e inedite pensate e realizzate esclusivamente per il Temporary Art Shop. Promoter Gallery Temporary Art Shop è una contaminazione artistica senza precedenti che ormai si diffonde per tutte le città più belle e suggestive d'Italia. Un nuovo modo di concepire la Galleria D'arte:

 

più dinamica, innovativa ma soprattutto itinerante, che già dal 2010 riscuote enorme successo di pubblico, vendite e stampa.

 

Ideata da Salvo Nugnes, manager di noti personaggi, è il risultato di anni di amore per l'arte e capacita di gestione  manageriale e organizzativa.

 

Ogni vernissage è pensato come un doppio evento, curato in ogni dettaglio, a cui partecipano personaggi della cultura, dello spettacolo e collezionisti provenienti da ogni parte d'Italia, per acquistare o semplicemente ammirare i pezzi unici che ogni artista pensa e realizza appositamente per il Temporary.

 

L'esclusività è accompagnata da un calendario fitto di eventi  che Agenzia Promoter si porta dietro di città in città e che per questa stagione estiva 2012 vedrà Siena come protagonista. La location senese che farà da cornice al Temporary Art Shop, si trova a due passi dalla celebre Piazza del Campo e da quello che rimane dell'Oratorio San Desiderio ed ha radici forti e antiche quanto il Palio.

 

Difatti la Galleria Piaggia Della Morte, è uno dei circoli vitali della via Monna Agnese: ".... di metà della via di Monna Agnese, volgarmente detta "la Piaggia della Morte" nel punto ove questa, salendo a sinistra, fa angolo col vicolo delle Campane, si trova ora l'attuale scorcio che porta al Duomo..".

 

 

 

Uno scorcio eterno come la bellezza che si sublima nell'arte.

 

 

 

Vi aspettiamo dunque, Sabato 21 Aprile alla Galleria Piaggia della Morte, alle 18:30, in via Monna Agnese 6, Siena

Comunicato di Avatar di Agenzia PromoterAgenzia Promoter | Pubblicato Lunedì, 16-Apr-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile