Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

GRANDE SUCCESSO PER LA CONFERENZA DI ALESSANDRO MELUZZI, MARTEDI’ 9 OTTOBRE A MILANO ART GALLERY – SPAZIO CULTURALE PER IL FESTIVAL CULTURA MILANO

Grande affluenza di pubblico in sala martedì 9 ottobre per la conferenza sul tema “Educazione, Famiglia, Amore, Coppia” tenuta dallo psichiatra Alessandro Meluzzi a Milano Art Gallery – Spazio Culturale, in via Alessi n.11 a Milano.

 

Meluzzi  ritiene che educazione, famiglia, amore e coppia siano elementi fondamentali nella vita sociale di ciascun individuo, segnando un percorso carico di riflessioni spirituali e fatto di esperienze personali che lo hanno formato  sin dalla sua prima infanzia.

L’autore sostiene, inoltre, che la figura del profeta e quella dell’educatore siano affini: entrambi liberano da una forma di schiavitù e portano al raggiungimento della consapevolezza matura di sé.

 

Questo è stato uno tra i numerosi appuntamenti in calendario per Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”, ideato da Salvo Nugnes, titolare di Agenzia Promoter e Direttore di Milano Art Gallery – Spazio Culturale.

Il Festival è un salotto culturale, ad ingresso libero, dove Arte e Letteratura si incontrano e dialogano tra loro, creando un vivace dibattito  con il pubblico presente in sala.

Tra le personalità di spicco che partecipano a Cultura Milano vanno ricordati Margherita Hack, Umberto Veronesi, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli e tanti altri.

 

Contemporaneamente alla conferenza tenuta da Alessandro Meluzzi, è stata inaugurata la mostra  “I Quattro Elementi” di Lucio Ronca, maestro ceramista di fama internazionale, le cui opere saranno esposte alla Milano Art Gallery fino al 24 ottobre 2012.

 

Comunicato di Avatar di Promoter ArtePromoter Arte | Pubblicato Venerdì, 12-Ott-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile