Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

InCanti Popolari, a Roma porte aperte per la musica delle realtà popolari

Roma si appresta a ospitare “InCanti popolari”, rassegna di musica e canti popolari che chiude gli eventi e le attività culturali del XX Municipio per il 2012. Si comincia domenica 11 novembre, ore 21, con il “Coro Cantering” in concerto; domenica 18 novembre, con inizio alle 21 e 30, spazio alla “Lembo Kids Band”; si chiude domenica 23 dicembre, con inizio alle 21, di nuovo con il “Coro Cantering” in concerto.
Le tre serate andranno in scena, con ingresso gratuito, al Teatro stabile del Giallo di via al Sesto Miglio, 78.
Il Coro Cantering è composto da circa 45 elementi e diretto da Dodo Versino, ha un repertorio che si muove nell’ambito della musica popolare italiana, spaziando da nord a sud tra canzoni di tradizione regionale: da “Nanneddu Meu” a “Comme facette mammeta”, da “L’uva Fogarina” ai “Briganti”. Poi, scavalcando i confini nazionali, il coro propone in scaletta anche brani tipici dell’america latina come “Guantanamera” e il “Condor Pasa”, tornando poi in Europa con “Vois sur ton chemin” e “Tourdion”, pronti a rappresentare la tradizione popolare francese.

Comunicato di Avatar di moremassimoremassi | Pubblicato Martedì, 06-Nov-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile