Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

ARTE E MODA: LA FILOSOFIA CREATIVA DI S.D.S. GROUP CAMICERIA DI SANDRA DELLA SAVIA

Come nell’arte, anche nella moda ogni pezzo dev’essere unico e irripetibile, dev’essere esclusivo e non bisogna lasciare nessun dettaglio al caso. E Sandra Della Savia, titolare di S.D.S. Group Camiceria di Albignasego (PD), ha fatto proprio di questo concetto, la sua filosofia, per creare camicie ed abiti sartoriali su misura e con metodo artigianale; capi singolari e raffinati che si possono comparare a delle piccole opere d’arte in stoffa.

 

 

Sandra infatti, non applica i canoni e le regole standardizzate della produzione industriale, anzi, valorizza e ascolta le necessità di ogni cliente, creando un capo ogni volta differente. Ha predisposto infatti un archivio, in forma di database informatico, delle misure e caratteristiche corporali di ognuno di essi, costruendo una vera e propria storia della costruzione del capo, sia su disegno Cad, sia su video.

 

In occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Padova.it” di cui S.D.S. Group Camiceria è partner, organizzato nella città patavina da Salvo Nugnes di Agenzia Promoter, Sandra ha avuto l’opportunità di confezionare alcune camicie al noto Prof. Vittorio Sgarbi, che ha scelto l’arte del su misura, di questa creativa sartoria.

 

Non a caso, Sandra Della Savia, diplomatasi come Maestra d’arte, è apprezzata da molti critici e appassionati, che vedono nel suo lavoro una forte sensibilità e carica emotiva. Come afferma “Ogni camicia è una nuova creatura che nasce” e la passione per il suo lavoro, che definisce come “ragione di vita” le permette di ottenere prodotti in continua evoluzione e trasformazione, proprio come un artista con le sue opere.

 

Comunicato di Avatar di Promoter ArtePromoter Arte | Pubblicato Venerdì, 28-Dic-2012 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile