Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Padre enzo fortunato in conferenza presso il carcere di san vittore a milano parla dell'amabilitÀ francescana e commenta l'elezione di papa francesco approfondimenti

Padre Enzo Fortunato ospite in conferenza presso il carcere di San Vittore a Milano, in data Venerdì 22 Marzo 2013, ha parlato dell'amabilità francescana commentando anche l'elezione di Papa Francesco. L'evento si è svolto davanti ad un'interessata e partecipe platea di detenuti, con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter.

Padre Enzo, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e popolare volto di Rai1, ha pubblicato di recente il libro "Siate amabili" che, si ispira alla raccolta delle riflessioni e meditazioni della rivista "San Francesco Patrono d'Italia". Tante ed eterogenee le tematiche affrontate durante l'incontro. Padre Enzo ha dispensato saggi e fraterni insegnamenti come portavoce del messaggio universale diffuso da San Francesco di "stare nella Chiesa, per la Chiesa, con la Chiesa e vivere il Vangelo integrale con gioia".

Sull'elezione del nuovo Pontefice afferma "Il nome Francesco addita la via dell'umiltà e della semplicità evangelica, la via tracciata da Cristo povero e crocifisso, la via che il Papa ha indicato con le prime parole rivolte alla Chiesa, proprio quella Chiesa che, per Francesco ha il volto della tenerezza, incontra ogni uomo riconducendolo come fratello. Quel volto di tenerezza che, abbiamo visto in Papa Francesco". E sottolinea "San Francesco parla a tutti. Perciò, la regola del Papa è anche un programma di governo per una Chiesa che, percorre le vie del mondo per incontrare gli uomini del suo tempo. L'umiltà e la sobrietà sono parte integrante del nome".

Comunicato di Avatar di Promoter ArtePromoter Arte | Pubblicato Lunedì, 25-Mar-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile