Agenzia Promoter: una strepitosa accoglienza riservata a Paolo Limiti in conferenza insieme a Salvo Nugnes al Carcere di Opera a Milano

Il grande Paolo Limiti, affiancato dal manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, ha ricevuto un'accoglienza davvero calorosa durante la conferenza "Parole in musica" in stile autobiografico, che ha tenuto nel contesto della Casa di Reclusione di Opera a Milano, in data 13 Giugno 2013, dinanzi una platea gremita di pubblico e detenuti.

Nell'occasione Limiti, affiancato da Salvo Nugnes in qualità di relatore, ha ripercorso gli anni di onorata carriera di musicologo, paroliere, conduttore e produttore televisivo. Dai suoi esordi con Mike Bongiorno come autore nel mitico "Rischiatutto" fino ai giorni nostri, dove proprio in virtù della consolidata collaborazione con Mina è appena uscito l'attesissimo nuovo album, in doppio cd, dal titolo "Scritti per lei...firmato Paolo Limiti" (Emi) contenente la raccolta delle emblematiche canzoni composte ad hoc per la "Tigre di Cremona" dallo storico amico.

Limiti spiega "Tra i titolo ci sono anche canzoni scritte a quattro mani con lei e alcuni pezzi molto ricercati dai collezionisti". E svela "Mina mi piaceva moltissimo. Ogni volta, che scrivevo una canzone me la ricostruivo in mente come cantata da lei. È una chiave psicologica di grande aiuto, immaginare come sarebbero i suoni, il timbro e le immissioni di una voce che ti piace aiuta un sacco nella creatività. Ci sono intenzioni e vocali, che pensandole fatte da quella voce ti aiutano perfino a scegliere certe parole e certe frasi, anzi a volte proprio te le ispirano".

Comunicato di Avatar di ufficiostampamilanoufficiostampamilano | Pubblicato Venerdì, 14-Giu-2013 | Categoria: Arte-Cultura