Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Grazie al manager Salvo Nugnes le opere di Amanda Lear saranno esposte alla Galleria Civica Cavour a Padova

Sulla scia del trionfale successo della mostra "Visioni" allestita alla "Milano Art Gallery" la grande Amanda Lear porta le sue originali creazioni pittoriche nel contesto istituzionale della rinomata Galleria Civica Cavour, in piazza Cavour 73/b nel cuore del centro storico patavino. L'esposizione organizzata dal manager Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promoter, si terrà dall'11 al 29 settembre 2013 grazie alla collaborazione dell’Assessore alla Cultura Andrea Colasio.

All'esclusivo vernissage inaugurale in data mercoledì 11 settembre alle ore 18.30 saranno presenti autorità istituzionali, importanti personaggi e una nutrita schiera di fans, estimatori e collezionisti appassionati della Lear e del suo vulcanico talento.

Sulla sua vocazione per l'arte la Lear spiega "Per me l'arte assume quasi una valenza di benessere terapeutico dell'anima, ha una finalità speciale, perché riesce ad infondermi un equilibrio psicologico che non trovo altrove. Io sono una sostenitrice convinta dell'arte-terapia, che ormai viene comunemente utilizzata anche in particolari contesti, ad esempio nella cura dei disagi mentali e negli istituti penitenziari con risultati davvero efficaci".

Vittorio Sgarbi afferma "È una figura interessante nel mondo dell'arte, direi che il suo stile si avvicina alla transavanguardia, ne è un'anticipazione. Conosco bene Amanda da molti anni, è davvero simpatica e brillante. La definisco provocatoriamente borderline e fuori dagli schemi. Potrei affermare, che la vera opera d'arte è la vita stessa della Lear con l'elemento della provocazione sempre presente e protagonista in ogni circostanza e situazione".di intelligenza e autoironia".

Comunicato di Avatar di ufficiostampamilanoufficiostampamilano | Pubblicato Venerdì, 06-Set-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: padova
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile