Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Si terrà il 25 Ottobre a Genova il convegno ECM Sanità Pubblica e Privata

L’evento dal titolo Sanità pubblica e sanità privata. Quali collaborazioni utili per i pazienti e per il paese, si terrà a Genova presso l’NH Hotel Marina nell’area Porto Antico, il 25 ottobre p.v. ed avrà la durata di una intera giornata.

Obiettivo dell’incontro è l’analisi della situazione attuale della sanità privata e il suo rapporto con la sanità pubblica oggi sia a livello locale che nazionale. Sono previste tre sessioni e una tavola rotonda.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Ettore Sansavini, Presidente AIOP Liguria – Gabriele Pellissero, Presidente Nazionale AIOP autorevoli presenze per il contributo da parte della principale associazione di categoria dell’Ospedalità Privata in Italia assieme al garante della salute in Liguria, l’Assessore regionale Claudio Montaldo.

Seguirà quindi la prima delle tre sessioni dicata a Il Servizio sanitario pubblico gestito dal privato, esperienze a confronto, con le esperienze provenienti dalle regioni Emilia Romagna, Liguria, mentre dalla Polonia una testimonianza internazionale, a completamento del quadro la visione sul tema da parte di Agenas e la proposta di AIOP Liguria.

La tavola rotonda moderata da un giornalista televisivo locale, avrà lo scopo di raccogliere i pareri e le opinioni delle Associazioni mediche di riferimento e dei pazienti (ANMCO, SIC, SIMG, SICOA, Ordine dei Medici e Cittadinanzattiva) per una valutazione concreta degli impatti che ricadono e, soprattutto potrebbero ricadere, sull’attuale quadro ligure.

Le principali istituzioni politiche sanitarie regionali verranno invitate ad un confronto sulle prerogative in atto e sulle prospettive future al fine di individuare alcuni passaggi chiave per un sistema sostenibile ed efficace.

Proprio per illustrare, passando ad un ambito più pratico, le potenzialità del privato accreditato e le sue eccellenze nel pomeriggio le esperienze raccolte in due sessioni di taglio scientifico metteranno a confronto best practice di eccellenza nazionale ed internazionale nel campo della cardiochirurgia e vecchie e nuove strategie terapeutiche a confronto.

Gli argomenti trattati assieme da esperti del sistema sanitario pubblico e privato accreditato, saranno focalizzati sulla patologia cardio-vascolare sia in ambito cardiochirurgico che cardiologico interventistico.

Il Convegno è stato inserito da Maria Cecilia Hospital – Provider accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua con il numero di accreditamento 3409 – 71535 – nel proprio piano formativo 2013 nell’ambito del Programma Nazionale E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) e riconosce n. 7 crediti formativi.

Il Convegno è destinato alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo – Cardiologia, Medicina interna, Cardiochirurgia, Anestesia e Rianimazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Infermiere.

Comunicato di Avatar di gvmcareresearchgvmcareresearch | Pubblicato Giovedì, 10-Ott-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: gvm
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile