Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Arte Padova 2013: la storica Milano Art Gallery partecipa alla fiera con grandi dell’arte e della cultura

La storica "Milano Art Gallery" con sede in via G. Alessi 11 a Milano, partecipa alla 24° Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea Arte Padova 2013, che si svolge in via Niccolò Tommaseo 59, a Padova dal 15 al 18 Novembre con inaugurazione ufficiale Giovedì 14 Novembre alle ore 18.00. L'organizzazione è gestita dal manager Salvo Nugnes, agente di personalità importanti del panorama culturale.

Nello stand saranno presenti talentuosi artisti contemporanei con una selezione di opere esposte in collettiva di forte risonanza. Tra questi Svetlana Nikolic, Alessandra Turolli, Luigi Galligani, Toni Zarpellon, Giorgio Pastorelli e altri nomi di spicco. Inoltre, sarà allestito uno spazio apposito dedicato alla mostra pittorica "Visioni" di Amanda Lear, con un'ampia carrellata di suoi dipinti in formula antologica e storicizzata, che ne delineano il variegato e camaleontico percorso nel mondo dell'arte ed esprimono tutta la carica e l'energia vitale di un personaggio da sempre sulla cresta dell'onda e che ha fatto della sua profonda e radicata passione artistica una ragione di vita.

Salvo Nugnes sottolinea "La Milano Art Gallery ha finora ospitato personalità del calibro di Bruno Vespa, Vittorio Sgarbi, Mario Luzzatto Fegiz, l'indimenticabile Margherita Hack, Paolo Limiti, Corrado Augias, Umberto Veronesi, Silvana Giacobini, Claudio Brachino, Roberto Vecchioni e Katia Ricciarelli. Funge infatti anche da spazio culturale e ospita i prestigiosi appuntamenti inseriti nel ricco ed eterogeneo calendario del Festival Artistico Letterario Cultura Milano da me ideato e organizzato per rendere la cultura accessibile a tutti con incontri ad ingresso libero ".

E annuncia "Proprio in occasione di questa rinomata manifestazione fieristica abbiamo pensato ad un evento prestigioso da offrire al pubblico dei visitatori, con la presentazione in anteprima, che si terrà Sabato 16 Novembre alle ore 17.00, dei due nuovi libri del Prof. Francesco Alberoni appartenenti alla nota collana di Sonzogno Editore da lui diretta, denominata la scienza dell'amore. Sarà un'ottima occasione per assistere a una sublime lectio magistralis dell'affermato sociologo, grande esperto di movimenti collettivi e di educazione sentimentale".

Comunicato di Avatar di uffstampamilanouffstampamilano | Pubblicato Mercoledì, 30-Ott-2013 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: 2013
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile