Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Festival dei Castelli Romani, ospiti Cesareo (Elio e Le Storie Tese) e Omar Pedrini! approfondimenti

Il 5 e il 6 settembre attesissimi appuntamenti con le serate conclusive del 'Festival dei Castelli Romani'. Giunta alla sua terza edizione la gara canora, vetrina per i giovani artisti emergenti, vi da' appuntamento a Castel Gandolfo il 5 settembre alle 21 in Piazza della Libertà. Davanti ad una giuria tecnica si esibiranno i 6 gruppi arrivati in semifinale: Metaviola, I figli dei fratelli Marx, FabbricaStrofe, Matteo Valentino, Fattori Recessivi, Gestione della Rabbia, Squee.

Ospiti speciali per la finale: Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese), Omar Pedrini e Acid Muffin.

Ospite speciale: il cantante serbo Srdjan Brankovic. La serata sarà presentata da Ukizero, Partner della Manifestazione e Portale Ufficiale del FCR WEB CONTEST, alla voce Andrea Fatale accompagnato da Antonella Melito di SoloRadio, Radio Partner della Manifestazione.

Per conoscere il vincitore del Festival Castelli Romani 2014 l'appuntamento è per il 6 settembre al Palasport (Via Emilia Romagna 00045) di Genzano di Roma. A presentare la serata, dove i cinque finalisti si sfideranno a colpi di note, Tiziana Mammucari. Special guest: Acid Muffin, Omar Pedrini e Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese). Esibizione speciale dei Pop Corn vincitori del web contest.

La Guaranà Eventi darà, inoltre, il via alle iscrizioni per l'edizione del Festival Castelli Romani 2015.

Con la sua formula itinerante, il Festival dei Castelli Romani vuole essere, oltre che spettacolo, un viaggio alla scoperta delle città castellane. Nell'arco di tre mesi la gara ha toccato le tappe di Lanuvio, Nemi ed Ariccia, coniugando i luoghi storici alla musica dei giovani artisti emergenti.

Il festival nasce dalla volontà della Guaranà Eventi, da tempo attiva sul territorio (già ideatrice con l’associazione Julia-Augustea di Gianluca Canale e Francesca Cedroni del progetto Giuliano Rock Festival), di riprendere le orme del noto "Festival di Velletri" degli anni ’50: una kermesse che vide la partecipazione di famosi cantanti dell'epoca, quali Claudio Villa e Nada.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Roma e dai Comuni di Velletri, Genzano di Roma, Albano Laziale, Ariccia, Marino, Rocca Priora, Rocca di Papa, Frascati, Castel Gandolfo e Lanuvio.

Nelle passate edizioni il Festival ha avuto il piacere di ospitare come Special Guests: Roberto Dellera degli Afterhours e The Niro.

Mentre, nella giuria tecnica, il festival ha ospitato nomi come: il regista Daniele Vicari, il Maestro Claudio Maria Micheli e Cesareo nelle vesti di presidente di giuria. Anche in questa edizione la giuria tecnica avrà nomi come Dario Salvatori (Critico musicale), il Maestro Claudio Maria Micheli (Direttore d'orchestra), Pierluigi Germini (Produttore discografico).

Dicono di noi:

«Grande successo per il Festival dei Castelli Romani che ha eletto venerdì 6 settembre gli otto finalisti della seconda edizione. Una serata ad altissima tensione che ha visto portare a casa la vittoria per voto della giuria tecnica ai Q Artet, Radicasicula, Riccardo Bonino & Low Side Band, Spazio Libero, Distillastorie» Il Messaggero


«Nella cornice dei Castelli Romani torna, a dicembre, l'appuntamento con la buona musica d'autore grazie al Festival dei Castelli Romani organizzato dalla Guaranà Eventi» Adnkronos


Per informazioni:

Guaranà Eventi ph. +39 06 9627797


per ulteriori informazioni:

Francesca: +39 339 5085348

Vladia: +39 380 2418179

Edoardo: +39 349 7083578

Eugenia: +39 338 3873583


http://www.festivaldeicastelli.it/

https://www.facebook.com/guaranaeventi

per i biglietti:

http://srvticket.artacom.it/biglietteria/cercaPostiPub.do?idEvento=7916



Comunicato di Avatar di blobagencyblobagency | Pubblicato Giovedì, 04-Set-2014 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: finale
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile