Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’agenzia Recredit dimostra di essere efficace anche nel recupero di crediti inesigibili approfondimenti

E’ presente ormai in tutta Italia Recredit, l’agenzia veronese per il recupero dei crediti, nata appositamente per fornire un supporto valido alle aziende che necessitano di riscuotere un credito dai debitori.

Data la delicatezza che comporta un’operazione di recupero dei crediti, è diventato di grande importanza, per le aziende che incontrano questo tipo di difficoltà, potersi affidare ad una realtà competente e altamente qualificata come quella di Recredit. 

Il servizio offerto da Recredit, infatti, ha la forza di essere efficace poiché la struttura stessa consta di un’organizzazione interna specializzata e preparata a far fronte a esigenze commerciali diverse. L’agenzia veronese si occupa di seguire tutte le fasi che portano all’effettiva soluzione del debito, a partire dalle lettere per il sollecito pagamento fino ad arrivare a soluzioni giudiziali, qualora non funzionino le operazioni stragiudiziali. Per quanto riguarda le soluzioni giudiziali, Recredit Srl ha a disposizione un team di legali propri, che vanno a colpo sicuro grazie alla loro solida esperienza. 

Le aziende che chiedono il supporto di Recredit possono usufruire di un servizio di consulenza finanziaria che mira a prevenire gli insoluti potenziali; in particolare, prima che si verifichi la scadenza per il pagamento, i clienti debitori vengono contattati in modo da essere preventivamente a conoscenza degli insoluti imminenti.

Per quanto riguarda il recupero dei crediti di data recente e di somme contenute, l’agenzia offre un servizio di sollecito che, nei casi più complessi, può tradursi in una visita del funzionario specialista che si è preso in carico il compito. Questa operazione serve a ridurre i tempi di attesa per la soluzione del credito  ed, eventualmente, a invitare il debitore a non incorrere nuovamente in mancati pagamenti entro la scadenza prestabilita.

Un altro servizio efficiente messo a punto da Recredit è quello relativo alla cessione pro-soluto, che consiste nel riuscire a cedere le insolvenze che vengono catalogate come inesigibili. Nella cessione pro soluto chi cede il diritto di credito a terzi deve provare l’esistenza del credito senza dover garantire che questo sarà sanato.   

Quest’ultima soluzione ben si adatta alle soluzioni apparentemente non recuperabili, bloccate a causa di inadempienze recidive e difficilmente esigibili in relazione alla situazione economica del debitore.

Il minimo comune denominatore di tutti i servizi Recredit consiste nella gestione degli insoluti aziendali il più velocemente possibile e soprattutto con costanza e tempestività. All’interno del sito dell’azienda, ovvero www.recredit.it, è possibile trovare informazioni riguardo le soluzioni offerte da Recredit sia in termini di consulenza che di servizi di recupero credito vero e proprio. 

Per chi desidera contattare l’agenzia per avere ulteriori informazioni, presentare la propria situazione e le proprie problematiche e, se ritenuto opportuno, chiedere la visita di un agente specializzato, sempre su Recredit.it è presente una sezione apposita denominata “Contatti”. 

Giunta ormai a operare su tutto il territorio nazionale, Recredit ha ampiamente dimostrato la professionalità e versatilità dei suoi funzionari specializzati, pronti a soddisfare le esigenze più urgenti e diverse, nonché a risolvere le situazioni più intricate e in apparenza irrisolvibili grazie ad un’esperienza sul campo consolidatasi nel tempo.

Articolo a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl

Approfondimento: http://www.recredit.it/
Comunicato di Avatar di Sara MazzucatoSara Mazzucato | Pubblicato Martedì, 15-Dic-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile