Rgb - raw gallery bergamo il nuovo hub della creativitÀ digitale artista in esposizione: patrick corrado con «compressioni». fiori bianchi e installazioni green per il fuori floreka in citta’.

Sabato 21 maggio, h. 18.30

Palazzo Zanchi - Via Torquato Tasso 49/C, Bergamo

Bergamo, 19 maggio 2016 – Un tuffo nel cromatismo più sfrenato, le emozioni che esplodono nella luce. A Bergamo, a Palazzo Zanchi, nella vivace via Torquato Tasso al 49/C, nasce un nuovo polo d’arte e creatività: 255 Raw Gallery la Galleria digitale di derivazione naturale di Dugongo e dell’Associazione culturale “RGB”, impegnate nella costante ricerca di nuove realtà espressive. 255 è appunto la cifra con cui il colore digitale definisce il bianco, manifestazione massima di luce.

Primo, emozionante, incontro dell’universo 255 con il pubblico è atteso per sabato 21 maggio alle 18.30, con la mostra Compressioni dell’artista bergamasco Patrick Corrado conosciuto nel mondo per un’arte incentrata soprattutto sulla frammentazione delle immagini fotografiche. Una cifra stilistica in piena sintonia con le espressioni e contaminazioni d’arte che caratterizzano la coloratissima Via Tasso, ma soprattutto il cortile di Palazzo Zanchi dove convivono nuove espressioni d’arte, come la celebre sfera di Arnaldo Pomodoro, e le sculture dal fascino senza tempo firmate da Giuseppe Spagnuolo, Alberto Viani e Arman.

Un mix di eccellenze che per l’avvio di 255 Raw Gallery incontrano le note di Danilo Carsana, DJ resident di The Box, con la sua selezione di deep-house, house e tech-house influenzata dai suoni della Berlino contemporanea, accompagnato dal giovane musicista emergente, DH Green. E non mancano i sapori grazie a  Taste, A school restaurant experience: guidati dallo chef Marco Crippa e dalla loro docente Irina Cigolini, gli studenti dell’Istituto alberghiero di iSchool saranno impegnati in composizioni dai mille sapori, tra gelati, suggestioni di mare e influssi tex mex, il tutto con una gustosa sorpresa made in Tuscany, per stupire non solo il palato, ma anche gli occhi.

Da cornice all’evento, fiori bianchi e installazioni green grazie alla contaminazione di Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio in programma nel week end del 21 e 22 maggio a Gorle (BG), ormai giunta alla IX edizione.

Per saperne di più:

255 Raw Gallery: https://www.facebook.com/RawGallery255

Patrick Corrado: https://www.facebook.com/Patrick-Corrado-Atelier-100934156625364/timeline/

Danilo Carsana: https://www.facebook.com/danilo.carsana

Taste: http://taste.ischool.bg.it/

Floreka: http://florekabg.wix.com/floreka

UFFICIO STAMPA RGB RAW GALLERY BERGAMO

Claudia Rota: +39 348 5100463 - claudia.rota@dscitalia.net

Emanuela Capitanio: +39 347 4319334 - emanuela.capitanio@dscitalia.net

opening@255.gallery

Comunicato di Avatar di Peliti123Peliti123 | Pubblicato Giovedì, 19-Mag-2016 | Categoria: Arte-Cultura
Tags: arte, musica, cibo