Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Affrontare l’autunno facendo il pieno di antiossidanti: dalla natura ci viene in aiuto l’Infuso di Foglie d’Olivo approfondimenti

Una corretta dieta alimentare è il primo e fondamentale passo per uno stile di vita sano, votato al benessere fisico e mentale.  Anche per questo motivo negli ultimi anni è cresciuto l’interesse nei confronti dei composti biologicamente attivi e, di conseguenza, nell’utilizzo di cibi di origine vegetale per i nostri pasti. Gli effetti benefici e protettivi derivanti da una dieta ricca di questi alimenti, è attribuibile alla grande presenza di composti antiossidanti al loro interno, in particolare di composti polifenolici.    

Tuttavia, per quanto riguarda la frutta e la verdura che assumiamo, va detto che la concentrazione di principi attivi presenti all’interno della pianta non è sempre costante ma strettamente legata alle condizioni ambientali in cui cresce. In questo senso una pianta cresciuta in un habitat diverso da quello naturale avrà un contenuto inferiore di principi attivi, così come sono determinanti i fattori legati alla preparazione e conservazione dei cibi stessi. Assicurarsi un’assimilazione sufficiente di antiossidanti diventa quindi sempre più difficile.

La pianta d’Olivo, cardine della dieta mediterranea, è conosciuta per avere un’altissima concentrazione di composti attivi - quali vitamine, flavonoidi e polifenoli - presenti prevalentemente all’interno delle foglie. Qui si concentrano anche cinque importantissimi gruppi fenolici: gli oleuropeosidi (l’Oleuropeina), i Flavoni, i Flavonoli (Rutina), il flavan-3-oli ed un altro gruppo di fenoli a cui appartengono il Tirosolo, l’Idrossitirosolo e l’acido elenolico.

Da qui l’intuizione dell’imprenditore Livio Pesle (Evergreen Life Products) che, dopo 10 anni di esperimenti, è riuscito a produrre OLIVUMâ, l’infuso di foglie d’olivo brevettato, dal gusto piacevole e dai molteplici effetti benefici sull’organismo.

OLIVUMâ, infatti, è ricchissimo dei cinque composti polifenolici citati, tra tutti l’idrossitirosolo, uno dei composti naturali a maggior attività antiossidante e speciale alleato nella vita quotidiana contro l’attacco ai radicali liberi. OLIVUMâ è l’ingrediente base di OLIFE, l’integratore alimentare sotto forma di bevanda al quale viene aggiunto esclusivamente dell’infuso di fiori di Calendula per aggiustarne il gusto tendente all’amaro.

Bevuto puro o diluito, questo elisir contiene le stesse proprietà benefiche di oltre 2 litri d’olio d’oliva ma con un apporto calorico pari a sole 28 kcal. Per realizzare il suo Infuso di Foglie d’Olivo, Evergreen Life Products utilizza esclusivamente foglie di origine certificata, assolutamente naturali e totalmente prive di additivi chimici.

 

Con l’arrivo dell'autunno, OLIFE, integratore alimentare 100% naturale, si dimostra perfetto per supportare il nostro fisico nell’affrontare gli effetti destabilizzanti tipici del cambio di stagione quali stanchezza, spossatezza e sbalzi d’umore.

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Mercoledì, 12-Set-2018 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile