Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Dal 1 Giugno 2010 download gratuito di “SHARE!”, il primo disco dei Metrognomi approfondimenti

Distribuito tramite le nuove licenze libere da copyright Creative Commons,  l'album  è disponibile sul sito ufficiale www.metrognomi.itShare! diventa il nuovo indice di gradimento che riavvicina l'artista al proprio pubblico. 

I Metrognomi scelgono la strada digitale, il concetto di musica libera, open source e la filosofia del “do it yourself” per pubblicare e distribuire online il primo disco ufficiale.

Il lavoro discografico della band veneta si chiama “SHARE!”, 10 brani da scaricare, un mix di elettropop e rock cantautorale, con un'attenzione particolare al peso delle parole.

 

Il nuovo progetto dei Metrognomi parte dalla necessità di riconsegnare alla musica e alla creazione artistica il proprio valore reale, rendendo tutto accessibile a tutti e  stravolgendo in parte i canoni strutturali della discografica classica.

Il concetto di base è direct to fan (o direct to consumer), per costruire un rapporto più diretto possibile con chi ascolta musica. Fornire lo strumento di conoscenza base dell'artista, che è l'mp3, per poi rafforzare il contatto fisico, visivo ed emozionale attraverso l'attività dei concerti live.

 

SHARE!” è il titolo emblematico dell'album, che rappresenta la sintesi compositiva degli ultimi tre anni dei Metrognomi, dopo una lunga serie di concerti, recensioni, interviste e passaggi radio.

Registrato tra Treviso e Milano e prodotto insieme a Simone Chivilò (già all'opera con Marian Trapassi, Radiofiera, Massimo Bubola, Stefano dall'Armellina, Fabrizio Coppola), il disco contiene ,tra gli altri brani, “Arancio”, di cui è già disponibile in rete un videoclip e “Camomilla e Maggiorana” che vede la partecipazione della cantautrice palermitana Marian Trapassi.

Scaricabile in formato mp3 oppure audio wave, “SHARE!” diventa lo spot principale di

condivisione del sapere, della cultura e della musica.

Questa la tracklist:

  1. Post
  2. Limbo Business
  3. Arancio
  4. Vieni
  5. Presa
  6. Testa o Croce
  7. Camomilla e Maggiorana
  8. Neon
  9. Alcaloide
  10. Narcolettico

I Metrognomi sono: Beppe Calvi “Zucca Veleno” (voce e chitarra), Andy Favero (chitarra), Sergio Menegon “Menez” (batteria), Davide Barbato (basso) e Andrea Barbato (tastiere).

 Contatti:

Riccardo Novizi – Ufficio Stampa Metrognomi

e-mail: press@metrognomi.it

e-mail: info@metrognomi.it

Approfondimento: http://www.metrognomi.it
Comunicato di Avatar di MetrognomiMetrognomi | Pubblicato Martedì, 01-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile