Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Bambini e consumo critico. Un altro Comune regala la guida al consumo critico "Bebè a costo zero" approfondimenti

Guida al consumo critico per futuri genitori offerto in omaggio dal Comune di Chiuro.


Segnaliamo una bella iniziativa del Comune di Chiuro; si tratta della quarta amministrazione comunale che stabilisce di accogliere i nuovi bambini nati nel proprio Comune e omaggiare i loro genitori con un kit di benvenuto che comprende la guida al consumo critico per futuri genitori e neomamme del Leone Verde, Bebè a costo zero. 



Il progetto, che partirà nei prossimi giorni, prevede che tutti i bambini ricevano la tessera di iscrizione alla biblioteca Faccinelli e un librino di filastrocche accompagnato dall'invito, contenuto nella lettera spedita dal Municipio ad ogni famiglia, "ad amare vostro figlio anche attraverso la lettura ad alta voce". 


La notizia è apparsa giovedì sul quotidiano locale, la Provincia di Sondrio. Ne riportiamo un breve stralcio: Per quel che riguarda la scelta caduta su Bebè a costo zero, il primo cittadino (Tiziano Maffezzini ndr) aggiunge: "È una guida al consumo critico nella quale, oltre a consigli utili, si può trovare una serie di indicazioni per scoprire cosa può essere veramente utile, evitando di cadere nella trappola del caro-bebè, che in tempi di crisi come questi diventa ancor più significativa". 




E' bello leggere queste notizie, prima di tutto perchè sono un segno di attenzione nei riguardi dei neogenitori, e poi perchè contribuiscono alla diffusione di una cultura più attenta e consapevole a proposito dei bisogni dei bambini! 


(Giorgia Cozza).

Comunicato di Avatar di Leone verdeLeone verde | Pubblicato Venerdì, 18-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile