Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

You are alive approfondimenti

Dal primo appello creativo di maggio 2009, WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® presenta i primi artworks, realizzati grazie a chi ha creduto nel nostro progetto e che ora vede realizzarsi un sogno e le proprie idee prendere forma.
WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® e persone di tutto il mondo per l’innovazione della moda, protagonisti di un nuovo concetto di fashion: artisti, designer, fashion designer, architetti e creativi coinvolti nel design di nuove collezioni artistiche da indossare.

Abbiamo il piacere di presentarvi i primi due designer ed i loro artworks.


WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® da vita ai primi oggetti selezionati dal primo appello creativo che si è svolto dal 18 maggio al 31 luglio 2009.

Premrudee Leehacharoenkul e Akahito Shigemitsu sono due dei 15 pioneri di questo innovativo concetto di fashion, che non vuole creare semplici ed effimeri articoli di moda soggetti alle tendenze, ma oggetti artistici da indossare che raccontano una storia, quella di tante persone che da ogni parte del mondo contribuiscono al design delle collezioni di WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®.
 
Il vero punto di forza del nostro progetto e delle nostre collezioni sono le persone; per questo vi raccontiamo chi sono, per dare loro un nome ed un’identità che si rispecchiano nelle loro creazioni.

PREMRUDEE LEEHACHAROENKUL
THIS IS ME
Bangkok – Thailandia, 6 ottobre 1982
Studentessa thailandese, laureata in product design, ma con la passione per gli accessori moda. Attualmente sta lavorando ad un progetto di scarpe per la tesi a Milano. Pensa che le scarpe siano pezzi d’arte, non solo funzionali, ma anche ispirati. Il focus del suo design è la creatività, la sperimentazione e l’innovazione. Adora mescolare diversi materiali e anche per questo progetto lo ha fatto esplorando oltre le sue stesse idee.

THIS IS MY ARTWORK – SUSHI COVER
Premrudee ha abilmente combinato il soggetto “cucina” con un’attenta e precisa ricerca dei materiali. La sua collezione è come una “ricetta” con la giusta quantità di seta preziosa, plastica riciclata, pelli morbide ed altri innovativi materiali.
Sushi Cover è realizzata con una particolare forma anatomica che permette di mantenere lo stile dando alla calzatura una spiccata comodità.
Il profilo della calzatura non presenta tacco, ma un leggero rialzo interno in materiale termoplastico che funge da shock absorbing e garantisce una camminata morbida, accompagnata dall'eleganza della forma.
Prendendo ispirazione dal sushi, per l'esterno è stata scelta una pelle di canguro molto sottile e morbida ma dalle caratteristiche di alta resistenza all'abrasione, la stessa utilizzata, con altri spessori, per le tute da moto.
Nella parte interna, alla fodera di capra è stata abbinata una pelle di razza. La particolare texture di questo pellame presenta delle protuberanze sferiche molto lisce che, a contatto con il piede, procurano un leggero effetto massaggiante.
La costruzione della tomaia viene eseguita manualmente per ciò che riguarda la punta della calzatura, nella quale è stato inserito un inserto in acetato trasparente che crea l'apertura e garantisce una ottimale calzata. La suola è realizzata in un pezzo intero di cuoio lucido naturale sagomato sulla forma.
La silouette della calzatura evidenzia le doti di design di Premrudee e fa di questo artwork un'autentica scultura.

AKAHITO SHIGEMITSU
THIS IS ME
Osaka – Giappone, 15 giugno 1981
Studente di interior design.
Vorrebbe viaggiare in tutto il mondo, incontrare persone di tutte le culture, vedere tante città e prendere ispirazione da tanti paesi per creare un nuovo stile.
Per ora cerca di rinnovare lo stile del suo paese e di esportarlo, riscoprendo la cultura giapponese, ma contaminandola con quella occidentale.
Vuole avventurarsi verso la scoperta di culture diverse.

THIS IS MY ARTWORK - POSTMODERNGETA
Inizialmente ispirato dai tradizionali Geta o Zori il design di queste calzature è stato poi completamente rivisitato trasformandole in calzature eleganti e contemporanee, realizzate con materiali riciclati o riciclabili combinati con pelle e tessuti preziosi.
Queste due versioni di PostModernGeta fanno parte di una mini collezione che Akahito ha pensato prendendo spunto dalle tradizionali calzature giapponesi. Rispetto al progetto presentato e selezionato, sono state apportate delle modifiche alla suola. Dall'iniziale idea di utilizzare, per la sua costruzione, un materiale plastico, si è passati a valutare la soluzione gomma riciclata, che però non garantiva delle performance accettabili in termini di comodità d'uso. In accordo con il designer è stata quindi sviluppata una suola utilizzando del cuoio riciclato, sagomato ad acqua su stampo in alluminio. Questa soluzione permette di ottenere una calzatura confortevole ma soprattutto leggerissima, del peso di soli 223gr. al paio per la versione "mocassino".
Il materiale della tomaia è in pelle di vitello raggrinzita in botte naturalmente con un procedimento lento utilizzando solo acqua e realizzata in un unico pezzo, per sfruttare al massimo la superficie del pellame e la particolare tramatura.
Akahito ha voluto giocare con la sua cultura, creando un oggetto dal design particolarmente essenziale.

Entrambi gli artworks saranno disponibili in versione unisex e in vendita esclusivamente online nel sito WMATY.COM

Gli artworks WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® sono caratterizzati dal colore arancione presente all'interno di tutti i modelli.

Questi ragazzi hanno fortemente creduto nel nostro progetto ed ora, grazie a noi, possono vedere un loro sogno realizzato.
Si materializzano così artworks, nati come un sogno, ma arrivati ad essere prodotti e messi in vendita. Questi oggetti permetteranno ai designer di guadagnare una royalty del 6% sul prezzo di vendita al pubblico per tutto il tempo in cui gli artworks saranno in vendita; inoltre, grazie al valore che diamo alle persone, faremo girare i loro nomi, i loro volti e la loro storia per renderli veramente protagonisti di questo innovativo concetto di fashion.

Guardate le foto dei primi prodotti ed entrate nella collezione WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®.

Indossate veri artworks, con una loro storia. Per questo WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU® crea le sue collezioni.

Approfondimento: http://wmaty.com
Comunicato di Avatar di wmatywmaty | Pubblicato Lunedì, 21-Giu-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile