Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’Associazione Otto Lettere organizza soggiorni e corsi di italiano a Cagliari approfondimenti

L’Associazione “Otto Lettere” è nata e opera a Cagliari con lo scopo di promuovere la lingua e la cultura italiana agli stranieri residenti a Cagliari e a coloro che, soci, arrivano in viaggi studio in Sardegna organizzati dall’Associazione stessa.

La presenza sempre più massiccia di stranieri in Sardegna impone di affrontare il problema di un’integrazione a 360 gradi, che parta innanzitutto dalla conoscenza delle lingue e della cultura del paese ospitante. “Otto Lettere” nasce con questo intento e si sviluppa poi a livello internazionale, per offrire soggiorni e corsi di italiano a Cagliari ai soci stranieri.

“Otto Lettere” è formata da giovani laureati con la passione per la lingua e la cultura italiana, per la Sardegna e sopratutto per il contatto con gli stranieri e l'interculturalità. L’intento è quello di offrire ai soci una piacevole vacanza studio a Cagliari, dove si combinino corsi di lingua, di cultura italiana e sarda e attività di svago, in un clima amichevole che possa trasformare la permanenza  in un vero e proprio viaggio culturale, per un reciproco scambio di esperienze.

I soci possono scegliere tra camere singole e doppie, in appartamenti situati in centro città, come in centro città è la sede dove si tengono le lezioni. Le lezioni di italiano sono tenute da giovani insegnanti qualificati, occupano 25 ore settimanali e il numero di settimane è a discrezione dello studente, con prezzi più bassi del 40% rispetto al mercato.

“Otto Lettere” è un’Associazione di Promozione Sociale il cui primo interesse è la crescita culturale dei propri soci, che l’Associazione si impegna ad aiutare sia durante la permanenza a Cagliari, sia  nei preparativi necessari all’arrivo, inclusa la documentazione necessaria per ottenere il visto, in caso di soci residenti in area non Schengen.

Per ogni informazione aggiuntiva o per organizzare un’intervista, vi preghiamo di contattare:

OTTO LETTERE
Associazione di Promozione Sociale
Via Angioy 4, 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Referente: Luigi Tarini

Email: luigi.ottolettere@gmail.com
www.ottolettere.org

Comunicato di Avatar di luigitariniluigitarini | Pubblicato Mercoledì, 07-Lug-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile