Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Con “La Famiglia Millemiglia” di Isabella Paglia le vacanze non finiscono mai “Tra i Monumenti d'Italia”e le “Bellezze Naturali d'Italia” (Raffaello Editrice) Dal 30 settembre in libreria… approfondimenti

Al capolinea delle vacanze, la collana “A spasso con la geografia”, diventa, un infallibile rimedio contro l’“allergia alla geografia” per i bambini della scuola primaria (8+). Dal 30 settembre, per la spiccata creatività, l’esperienza e la passione per bimbi e viaggi Isabella Paglia è attesa in tutte le librerie “Tra Monumenti d'Italia” e le “Bellezze Naturali d'Italia” (Raffaello Editrice ).

Istruttiva e contemporaneamente spassosa, grazie alle divertenti avventure di papà Noè, mamma Adele, Gaia,Teo e Pulce, il piccolo cagnolino, la collana si traduce infatti in una gita alla scoperta dell’Italia su Torpedine, il vecchio camper de “La Famiglia Millemiglia” con due itinerari:

“I Monumenti d'Italia”: è un tour di 160 pagine che attraversa l’Italia per scoprire le sue incantevoli opere come il Colosseo di Roma, la Torre di Pisa, il Duomo di Milano, la Reggia di Caserta, i Bronzi di Riace o la Valle dei Templi di Agrigento a soli € 7,50. L’assenza di noia è garantita dalle avventure della famiglia Millemiglia che renderà avvincente e stimolante ogni tappa senza per questo dimenticare di aprire le finestrelle alla curiosità di un passato ricco di storia, fascino e cultura. I passeggeri “saliti a bordo del camper”, infatti, avranno modo di interagire con il testo attraverso schede di riepilogo e spunti di approfondimento.

“Tra le Bellezze Naturali d'Italia”:  è il secondo percorso che Torpedine e la famiglia Millemiglia, scelgono per  accompagnare i lettori tra le innumerevoli bellezze naturali e paesaggistiche d’Italia. 176 pagine con soli € 7,50, per scoprire i vulcani come l’Etna o il Vesuvio, risalire fino alle Dolomiti e poi ancora le Cinque Terre, la Maremma, le Grotte di Frasassi, il Gargano e tanti, tanti paesaggi unici e diversi.  Anche in questa occasione, Isabella Paglia, approfitta per catturare l’attenzione all’educazione ed al rispetto  verso la natura e l’ambiente, per  emozionare, prendere appunti o scattare foto-ricordo.

Informazioni per entrambi i libri su:

http://www.ilmulinoavento.it/v2/catalogo.asp?gid=4&sid=2&cid=3&lid=66

L'AUTRICE

Isabella Paglia vive a Monselice, in provincia di Padova. Collabora con riviste e giornali legati al mondo dell'infanzia e della creatività come: Echino Risveglio, Il Giornalino, ecc. Ha pubblicato: Il Signor Arco e le sue creature, La mucca Leopoldina, in C'era una volta... per la seconda volta (Mondadori-ASM). Adesso cura tutta la serie di: A Spasso con la geografia di Raffaello Editrice. I bambini insieme ai viaggi, sono da sempre la sua passione che esprime in fiabe e racconti e creatività (qui il suo piccolo rifugio segreto, lontano dalla pazza folla per dire, fare, leggere, scrivere, creare http://isabellapaglia.blogspot.com/: la Casa sull'Albero!). Tra le sue creazioni, una serie di personaggi di carta "Il Mondo di Leo&Corinna" create per la scuola ospedaliera e associazioni che si occupano della degenza e riabilitazione dei bimbi ricoverati.

Isabella Paglia

 

e-mail: isabella.paglia@gmail.com

web-site: www.isabellapaglia.it

blog: http://isabellapaglia.blogspot.com/

Comunicato di Avatar di marinamarina | Pubblicato Martedì, 07-Set-2010 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile