Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La cottura a legna preserva i poteri nutrizionali della pizza italiana approfondimenti

La pizza è senza dubbio uno tra gli alimenti più apprezzati e diffusi in tutto il mondo, è la regina delle tavole italiane e il centro dell’attività imprenditoriale di Refrattari Valoriani, che con i suoi forni a legna ne promuove il consumo in quanto si tratta di un pasto sano, in piena linea con i parametri, apprezzati e riconosciuti, della dieta mediterranea.

La Pizza è un piatto che fa della sua versatilità uno dei punti di forza, infatti le combinazioni di ingredienti consentono di realizzarne infinite varietà. Per poterla apprezzare tranquillamente è bene suggerire un consumo di pizze dagli ingredienti semplici e genuini in modo da ridurre l’apporto calorico e beneficiare delle molte sostanze che favoriscono la nostra salute.

L’associazione Nazionale di Ricerca per gli alimenti e nutrizione ha recentemente stabilito che una pizza al pomodoro e mozzarella fornisce mediamente circa 800 calorie e può sostituire un intero pasto anche se non completamente bilanciato. Tuttavia non ci si può fermare a questo dato ma si devono analizzare gli apporti salutari in termini di vitamine (pomodoro), carboidrati sotto forma di amido, fibre (farina), proteine (mozzarella) e grassi insaturi in piccolissime quantità (olio extravergine di oliva).

“La pizza senza troppi condimenti, aiuta a mantenersi in forma e nutre senza ingrassare, soprattutto se associata ad una buona attività fisica. È un prodotto genuino della nostra terra e la cottura nel forni a legna, rapidissima 1/2 minuti al massimo, ne preserva ed esalta le qualità nutritive”.

Approfondimento: http://www.valoriani.it
Comunicato di Avatar di Paola VigettiPaola Vigetti | Pubblicato Giovedì, 05-Mag-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile