Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I nuovi corsi dell’Accademia Euromediterranea: Art Direction approfondimenti

Come ogni anno, l'Accademia Euromediterranea rinnova la sua offerta formativa, adeguandola al mercato del lavoro. Nasce in quest'ottica il corso accademico di Art Direction, che mira a presentare sul mercato una figura che sappia operare a 360° nel mondo della grafica, della comunicazione e della pubblicità.

L'art director è un professionista in grado di definire una strategia integrata di comunicazione, che pensi alla multimedialità come a una caratteristica imprescindibile del suo lavoro, che sappia creare concept, sviluppare strategie di marketing online, comunicare alla perfezione l'immagine di un brand, e che sia, contestualmente, un web designer, oltre che un grafico navigato.

Dopo un'attenta ricerca di mercato, l'Accademia Euromediterranea ha inquadrato questa come una delle figure più richieste dalle aziende, e si è immediatamente adeguata, proponendo un corso quadriennale che sviluppa in sei moduli il proprio piano di studi: web, grafica, video, fotografia, illustrazione, comunicazione. Non un solo aspetto dell'art direction è tralasciato, garantendo un'altissima professionalizzazione dell'allievo, oltre che un inserimento nel mondo del lavoro rapido e duraturo.

Possono accedere al corso tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola media superiore, fino ai 23 anni.

Tra i docenti, ciascuno dei quali è un professionista nel suo settore, ricordiamo Marco Navarria, che si occupa da anni di marketing, advertising e web; Beppe Grasso, video producer e operatore di ripresa per trasmissioni televisive tra le quali "Striscia La Notizia", "Le Iene", "Grande Fratello", "Sereno variabile" e "Uno mattina"; Dario Martin Basile, web developer e, tra le decine di altre cose, webmaster del sito dell'Accademia Euromediterranea e del blog Harim Network; l'art designer Adriana Harej, artista poliedrica e innovativa; e Claudia Gambadoro, fotografa e artista emergente, presente quest'anno alla Biennale di Venezia.

Le selezioni sono aperte tutto l'anno, previo appuntamento telefonico o via email. Al termine del corso è rilasciato un Diploma quadriennale di Art Director.

Comunicato di Avatar di harimharim | Pubblicato Martedì, 21-Giu-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile