Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Aerospazio. Le aziende campane al Salone ”Aerospace & Defense” 2011 di Torino approfondimenti

Torino  il 26 e 27 ottobre ospita  Aerospace and Defense Meetings. L’appuntamento, unico nel suo genere in Italia,   sarà anticipato da un incontro previsto nel pomeriggio di Martedì 25 ottobre  nel corso del quale gli organizzatori presenteranno le delegazioni dei paesi esteri che durante i due giorni di fiera incontreranno le aziende italiane del comparto Aerospazio e Difesa.
La manifestazione  non è una convention tradizionale perché oltre a prevedere workshop di notevole interesse è un evento fortemente orientato alla promozione del business.   Il Live TG interattivo e la mostra di fotografie sull’aeronautica italiana sono due delle novità della rassegna di quest’anno. Il Live TG interattivo, attivo  il 26 e 27 ottobre alle ore 17,30, consentirà di collegarsi all’evento e, grazie alla tecnologia già sperimentata con successo all’ILA di Berlino e a Farnborough, gli ascoltatori potranno intervenire in diretta con domande, commenti, richieste di approfondimento.
La mostra  è un allestimento che completa il contesto di business e di tecologia della convention, con un tocco di storia ripercorrendo il passato della gloriosa storia dell’aeronautica in Italia e le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
L’appuntamento di Torino, unico nel suo genere in Italia, è promosso dalla Camera di Commercio e organizzato da ABE-BCI Aerospace, con la collaborazione del Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), ALPS Enterprise Europe Network e con il supporto del Comitato Distretto Aerospaziale Piemonte e AIAD.
In uno spazio  allestito nella struttura dell’ Oval Lingotto di Torino, nel corso dei due giorni della rassegna sono promossi  incontri b2b, visite aziendali, seminari, workshop e sessioni in cui i maggiori player illustrano i propri fabbisogni di approvvigionamento. La convention di quest’anno prevede la partecipazione di  sei delegazioni straniere. Due gruppi   dalla Cina, una  delegazione messicana con imprese del settore interiors, maintenance e meccanica e rappresentanti governativi degli stati di Sonora, Chihuahua Jalisco, Queretaro  e aziende e rappresentatati dei cluster  di Baden Württemberg, Israele, Austria, Rhone Alpes
L’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania dell’Assessore Sergio Vetrella, insieme al CIRA (Centro italiano di  ricerche  aerospaziale),  ha promosso la partecipazione di  12 aziende regionali all'evento nell’ambito delle attività previste dal cluster  “Campaniaerospace”.
Alle imprese che compongono la delegazione si aggiungono la DEMA  e Mecfond , che  parteciperanno con strutture autonome, cosi come il CIRA di Capua, che sarà presente anche con uno stand allestito in collaborazione con ASI.
La delegazione della Campania  ha  allestito uno stand di 12 mq promosso  e per la durata della rassegna  ad ogni azienda sarà reso disponibile uno spazio autonomo di 6 mq per iniziative BtoB , dove potranno incontrare  imprese nazionali ed internazionali, avviare contatti e scambiare informazioni e dati.

Aziende campane presenti al salone  “Aerospace & Defense” di Torino :   OMB srl ;   Sam Scrl;   Kiara;   Laer ;  Powerflex ;  Parallaksis Italia srl ;   PMTC srl ;  Desa ; Nuovo Mollificio Campano ;  Chain ; Astroindustry ; Bonetti  

Antonio Ferrara

Comunicato di Avatar di dsaleniadsalenia | Pubblicato Martedì, 25-Ott-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile