Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il Ferrone propone Cotto Luce per pavimenti in cotto antimacchia approfondimenti

Nel nome si racchiude la sua vera essenza e particolarità, nel processo produttivo il segreto che lo rende un pavimento versatile e facile da vivere. Un Cotto finito e antimacchia, pronto da posare e da abitare in qualunque momento.

All’argilla di Galestro, anima antica del Cotto Il Ferrone, viene applicato un ingobbio prima della cottura a 1000 °C e questo trattamento consente di ottenere piastrelle assolutamente impermeabili e resistenti a qualsiasi macchia, senza, tuttavia, che venga in alcun modo compromessa l’unicità, l’eleganza e il fascino esclusivo che solo un pavimento in vero cotto può diffondere.

Il risultato è un Cotto completamente finito e naturalmente stonalizzato. Integre le qualità fisiche di questi pavimenti che, inalterabili al trascorrere del tempo, resistenti e durevoli al gelo e agli agenti atmosferici, mantengono una buona traspirazione e la loro assoluta naturalità.

Cotto Luce si distingue per la sua praticità e versatilità, caratteristiche che lo rendono una scelta ottimale per gli utilizzi contemporanei e di design senza dover rinunciare all’autenticità e alla tradizione del più autentico cotto imprunetino. Questa linea può essere utilizzata per realizzazione sia all’esterno che all’interno e rende reale il sogno di molti conquistando senza alcun timore tutti gli ambienti di casa: dal grande salone alla cucina, dalle scale al porticato.

Cotto Luce ha una trasparenza e una luminosità straordinarie che esaltano la materia viva della tessitura granulosa della tradizione imprunetina. Formati: Listelli 6x28, Rettangoli 15x30 25x50, Quadrato 25x25, 30x30, 40x40  -  Pezzi Speciali: Zoccolo, Scalino, Angolare, Zoccolo Scala, Gocciolatoio “L”, Gocciolatoio Luce, Terminale.

Approfondimento: http://blog.ilferrone.it
Comunicato di Avatar di Paola VigettiPaola Vigetti | Pubblicato Mercoledì, 07-Dic-2011 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile