Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e il Teatro Stabile dell’Umbria Partner per il Master in Critica Giornalistica approfondimenti

 

Il Master in Critica Giornalistica dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e il Teatro Stabile dell’Umbria hanno siglato un accordo di partnership per offrire agli allievi del corso una nuova opportunità di stage e per garantire quindi quella preparazione pratica considerata fondamentale nel mestiere giornalistico e nella gestione degli uffici stampa del mondo dello spettacolo.

 

L'Accademia “Silvio d’Amico”, mentre sono in corso le lezioni della VII edizione, ha pubblicato nei giorni scorsi il Bando per l'edizione 2013 del Master di Primo Livello in Critica Giornalistica istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani

I 25 allievi attualmente in corso stanno svolgendo un percorso formativo che terminerà a settembre 2012 con la concreta opportunità di svolgere uno stage presso le numerose Aziende Partner operanti nell'editoria e nella comunicazione.

Nelle scorse settimane sono stati siglati importanti accordi con testate giornalistiche, uffici stampa, enti e istituzioni che operano nell’ambito dello spettacolo, per allargare la rosa di sinergie in essere e quindi confermare il carattere prettamente pratico del progetto didattico.

 

“L’obiettivo principale è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica” dichiara il Direttore dell’Accademia, Lorenzo Salveti. “Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net e le possibilità di stage con aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione” conclude Salveti “sono infatti un’opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere, durante tutto il percorso formativo”.

Tra i numerosi accordi di partnership siglati, il Teatro Stabile dell’Umbria si inserisce nella rosa di sinergie avviate come istituzione storica del panorama teatrale italiano. Realtà celebre a livello internazionale per i grandi nomi che hanno solcato il suo palcoscenico, il Teatro Stabile dell’Umbria è uno dei Teatri Pubblici Italiani riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e programma diverse stagioni di prosa in ben 16 teatri della regione. L’ufficio stampa interno e la divisione comunicazione e promozione del teatro, saranno gli spazi in cui gli allievi del Master scelti per intraprendere questa esperienza, potranno assorbire nozioni pratiche e imparare i “trucchi del mestiere” spendibili in seguito in molti ambiti del mercato del lavoro.

Ufficio Comunicazione

Master in Critica Giornalistica Accademia Nazionale d’Arte Drammatica

segreteria@criticagiornalistica.it

www.criticagiornalistica.it

Comunicato di Avatar di partnershipaccademiapartnershipaccademia | Pubblicato Mercoledì, 30-Mag-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile