Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Scuole di eccellenza, esce il Bando di Ammissione per Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova approfondimenti

Anche quest’anno esce il Bando di Ammissione per accedere ai due percorsi formativi proposti dalla Scuola Galileiana di Padova.

La Scuola offre a 24 studenti l’ opportunità di entrare a far parte di un ambiente esclusivo di scambio intellettuale in cui acquisire un elevato livello di conoscenza e competenza.La Scuola è un percorso parallelo a quello universitario tradizionale, perfettamente integrato con orari ed esami a quello di un normale corso universitario. Una delle poche Scuole di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, che offre un’esperienza formativa completa e ricca di stimoli: partecipazione a convegni con relatori internazionali, viaggi all’estero e la possibilità di imparare nuove lingue.

Le due classi sono divise per tipo di percorso di studio: una classe di “Scienze Morali” di carattere matematico fisico chimico e una di “Scienze Naturali”, principalmente letteraria storica filosofica.Per l’anno accademico 2012/2013 la Scuola bandisce una rigorosa selezione per esami per il primo anno di frequenza così ripartendo i 24 posti a disposizione: 10 posti per Scienze Morali e 14 posti per Scienze Naturali.

Una volta iscritti ai corsi dell'Università e obbligati a mantenere una media elevata, i “galileiani”, ospitati presso il Collegio Morgagni, potranno usufruire di significativi vantaggi economici e importanti esperienze formative.La Scuola, nata dalla collaborazione tra l'Ateneo di Padova e la Scuola Normale di Pisa, si avvale di ricerca e sperimentazione per far raggiungere agli alumni una preparazione universitaria eccezionalmente qualificata. Inoltre, al fine di mantenere vive le relazioni tra alumni, studenti e docenti, di unire le competenze, e di promuovere la Scuola Galileiana e l’Università di Padova anche all’ estero, è nata l’Associazione Alumni.Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare il Bando di ammissione direttamente dal sito web della Scuola Galileiana oppure visitare la Pagina Facebook della Scuola, sempre aggiornata su notizie ed eventi provenienti dall’istituto e dall’Università di Padova.

Comunicato di Avatar di quickPRquickPR | Pubblicato Lunedì, 09-Lug-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile