Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“La disciplina sulla sicurezza del lavoro: Il D.lg. 81/2008: adempimenti e incentivi” è il titolo del Convegno organizzato da API Firenze giovedì 2 luglio 2009 approfondimenti

Il Convegno si svolgerà a Firenze, presso la Sala Michelangelo del Grand Hotel Baglioni, Piazza Unità Italiana 6 (a pochi metri dal Parcheggio Stazione di Santa Maria Novella), giovedì 2 luglio 2009 dalle ore 15.00 alle ore 17,30.

Il Convegno affronterà le importanti tematiche relative alla sicurezza del lavoro alla luce degli adempimenti previsti dal D.lg. 81/2008 e sarà presieduto da Rualdo Martini, presidente API Firenze.

Sono previsti interventi da parte della Regione Toscana, con la presenza del Dr. Marco Masi, Responsabile del Settore Ricerca, Sviluppo e Tutela nel lavoro.

Interverrà l’INAIL con la Dr.ssa Rossana Ruggieri, Dirigente Ufficio Attività Istituzionali INAIL Direzione Regionale per la Toscana che illustrerà “Il ruolo dell’INAIL nel nuovo contesto normativo: incentivi alla prevenzione”

Sarà presente il Dr. Giuseppe Petrioli - Direttore Dipartimento Prevenzione ASL Firenze con un intervento dal titolo “Le novità del D.Lg. 81/2008: il ruolo dell’organo di vigilanza per favorirne l’applicazione e gli aspetti sanzionatori e prescrittivi”

Il Dr. Pietro Fenocchi, Consulente per la Sicurezza Confapi pmi Modena, e la Dr.ssa Sabrina Bruschi, Responsabile Area Toscana TÜV Italia, concluderanno il convegno  con due interventi dal titolo “Dal documento della valutazione dei rischi (DVR) ai modelli organizzativi” e “Certificazione dei modelli organizzativi: un approccio integrato tra cogente e volontario”.

La partecipazione al convegno è gratuita ma la disponibilità di posti è limitata. Si prega quindi di confermare la Vostra partecipazione contattando:

A.P.I. Firenze - Associazione Piccole e Medie Imprese
Via Aretina 167/B - 50136 Firenze –
Tel. 055 6266315 - Fax 055 667331
E-mail: apifirenze@apitoscana.it

Comunicato di Avatar di apifirenzeapifirenze | Pubblicato Mercoledì, 24-Giu-2009 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile