MONTELVINI IN ABITO DA SERA: UN'ESCLUSIVA EDIZIONE LIMITATA DEL PROSECCO SUPERIORE ASOLO DOCG approfondimenti

Una speciale bottiglia rivestita da una membrana isolante, per mantenere sempre il vino fresco. Impreziosita con ricami e Swarovski. Celebra le origini dell'azienda.

La Montelvini di Venegazzù (Treviso) lancia il Prosecco “Asolo Superiore DOCG Edizione Limitata”: un magnum della capacità di 1,5 litri con una particolare bottiglia rivestita da una innovativa membrana isolante. Viene prodotta in 1881 bottiglie, numerate a memoria dell’anno di fondazione della cantina.
La guaina che la ricopre, brevetto di un'azienda trevigiana, si presenta al tatto come un raffinato raso nero, ma ha anche la funzione di isolante termico: sostituisce il secchiello del ghiaccio oppure ne prolunga l'effetto, mantenendo la temperatura del vino costante.
Di colore nero opaco, il rivestimento conferisce un'assoluta eleganza alla bottiglia, ulteriormente impreziosita con Swarovski dorati e con il simbolo della civetta, emblema di Montelvini, ricamato sul tessuto. Il tutto realizzato manualmente in Italia.
Contiene una selezione del Prosecco Superiore di Asolo DOCG, autentica perla tra gli spumanti trevigiani. Quella di Asolo è infatti la denominazione più piccola tra quelle del Prosecco e la più severa nelle norme che ne regolano la produzione: ne consegue che il Prosecco Superiore di Asolo, di cui Montelvini è il principale produttore, si distingue per la particolare ricchezza nel bouquet dei profumi; la struttura e la sapidità al palato.
“Asolo Superiore DOCG Edizione Limitata” è in vendita, fino ad esaurimento della tiratura, nelle migliori enoteche oppure si può ordinare direttamente attraverso il sito www.montelvini.it. Il prezzo al pubblico è di 110 euro.

Approfondimento: http://www.montelvini.it
Comunicato di Avatar di StudioCruStudioCru | Pubblicato Mercoledì, 26-Set-2012 | Categoria: Aziende