Faeda Spa presente all’edizione 2012 di Lineapelle, a Bologna dal 9 all’11 ottobre approfondimenti

Padova, 2 ottobre 2012 - Confermata la presenza di Faeda Spa, azienda specializzata nella produzione di pellami, alla fiera Lineapelle di Bologna.

Faeda Spa, azienda di Chiampo, in provincia di Vicenza, figura tra gli espositori della prossima edizione della fiera Lineapelle, in programma a Bologna dal 9 all’11 ottobre 2012. Faeda, azienda specializzata nella produzione di pellami verniciati – lisci e stampati – oltre che in pellami pieno fiore e nabuk, e forte di un’esperienza maturata in oltre 50 anni di storia (l’azienda è presente sul mercato della pelle sin dal 1956), sarà presente alla fiera per presentare ai visitatori i propri servizi. In particolare, Faeda è attiva nel settore della produzione di pelli per calzature, di pelli verniciate e di pelli per arredamento, e offre le migliori alternative grazie ad una continua ricerca di nuovi articoli e colori.

Di particolare importanza, per un’azienda come Faeda, la partecipazione alla fiera Lineapelle di Bologna, considerata come uno dei maggiori eventi in Italia per quanto riguarda il settore della pelle. Nata nel 1981, in questi anni la fiera ha saputo accrescere il proprio valore diventando una delle più qualificate rassegne internazionali di pelli, accessori, componenti, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle, ed è ora considerata come un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Organizzata due volte l’anno (in aprile per la presentazione delle collezioni estive e in ottobre per le collezioni invernali) presso il centro fieristico BolognaFiere, ad ogni edizione Lineapelle accoglie in media 1.050 aziende provenienti da oltre 40 paesi diversi. Terreno d’incontro privilegiato tra espositori e buyer, Lineapelle è diventato un appuntamento fisso per le migliori aziende a livello mondiale.

I dati relativi all’ultima edizione della fiera, svoltasi lo scorso aprile, riflettono il successo dell’evento: su una superficie di circa 40.000 mq (la fiera è disposta su un totale di 12 padiglioni) hanno esposto 1.046 aziende, di cui 306 straniere. Numeri che parlano di un evento dalla grande portata, e che fanno crescere le aspettative per la prossima edizione della fiera.

Nei giorni della fiera Bologna diventerà la capitale della pelle anche grazie ad una serie di eventi collaterali che si svolgeranno al di fuori del quartiere fieristico: durante i cosiddetti “Leather Days” il capoluogo emiliano ospiterà vari spettacoli, tra cui il balletto “La magia della pelle nelle fiabe”, che racconterà il fascino della pelle e la sua lavorazione tramite delle fiabe danzate.

Un evento ricco e di notevole importanza, cui partecipa anche Faeda Spa.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency

sales@faeda.com

Approfondimento: http://www.faeda.com/