Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Das Italia taglia il traguardo dei 1400 intermediari approfondimenti

Buoni risultati, nel 2012, per D.A.S. Italia, che ha toccato il traguardo dei 1400 intermediari, comprensivi di 1000 agenti.

Il 2012 è risultato un anno positivo per D.A.S. Italia, compagnia del gruppo Generali che si occupa principalmente di tutela legale. L’anno scorso la compagnia si è infatti confermata come leader del mercato, in Italia, nel settore assicurativo, e ha raggiunto la cifra dei 1400 intermediari. Un successo, quello di D.A.S., che si inserisce in un più ampio contesto positivo: il ramo della tutela legale è infatti cresciuto nel 2012 (mettendo a segno un +2,6% rispetto all’anno precedente) nonostante la fase recessiva che il settore sta attraversando. Il mercato danni, soprattutto a causa delle difficoltà incontrate dal ramo auto, ha infatti subito una flessione del 4,8% rispetto al 2011, e il settore della tutela legale, insieme a quello dell’assistenza, è l’unico a non aver accusato il colpo e, al contrario, è cresciuto rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda D.A.S., il trend positivo della compagnia è dimostrato dai 31,9 milioni di euro raccolti nel lavoro diretto (che si traduce in un +3,2% rispetto all’anno precedente), dato superiore rispetto alla media di mercato. Come sottolineato da Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di D.A.S. Italia, l’ottimo risultato raggiunto dalla compagnia, che ha permesso a D.A.S. di tornare ad essere leader nel settore per quanto riguarda il territorio nazionale, deriva da una serie di fattori: in primis la cura e l’attenzione verso il cliente, la professionalità del team, una rete di venditori che come già sottolineato è in continua crescita, e infine la tecnologia all’avanguardia che caratterizza la compagnia.

Il lavoro che ha portato a questi ottimi risultati nel 2012 proseguirà anche nell’immediato presente e in futuro. Stando alle parole di Grasso, infatti, l’obiettivo della compagnia, anche nel 2013, è quello di continuare ad investire sui suoi intermediari e di ridurre gli impatti gestionali, tramite campagne di vendita mirate, un piano formativo studiato ad hoc e assistenza commerciale nel caso delle trattative più complesse.

Un obiettivo ambizioso per una compagnia che può contare su un bagaglio di esperienza invidiabile: nata in Francia, a Le Mans, nel 1917, D.A.S. (acronimo per “Defense Automobile et Sportive”) è la più antica società attiva nel settore della tutela legale, ed è presente in molti paesi europei (la filiale D.A.S. Italia nacque a Milano nel 1959, per poi trasferirsi a Verona). Leader nel settore in Europa, D.A.S. conta 12 milioni di clienti e una raccolta premi di 1,1 miliardi di euro.

D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A. 

Via Enrico Fermi 9/B - 37135 Verona

Comunicato a cura di Francesca Tessarollo

Ufficio Stampa Prima Posizione Srl – web marketing agency

Approfondimento: http://www.das.it/
Comunicato di Avatar di frappfrapp | Pubblicato Giovedì, 12-Set-2013 | Categoria: Aziende
Tags: das
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile