Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Altea sap academy: percorso formativo per giovani risorse approfondimenti

Dieci giovani e un percorso di formazione strutturato: obiettivo organizzare le competenze di ALTEA in ambito SAP per metterle a disposizione di Progetti e Clienti

Da sempre ALTEA è alla ricerca di professionalità distintive, che sappiano adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e di un settore “a rapida innovazione” come quello ICT. Chi meglio dei giovani può rispondere a questa chiamata, mettendosi in gioco per apprendere nuove conoscenze e promuovere un reciproco scambio di competenze?

Con questo spirito in ALTEA nasce ALTEA SAP Academy, un percorso di formazione che ha l’obiettivo di istruire e far crescere giovani risorse, trasferendo e strutturando il know how di ALTEA in una sorta di database delle conoscenze sull’utilizzo e le funzionalità di SAP, la Soluzione applicativa estesa più venduta al mondo.
ALTEA SAP Academy partirà da inizio Dicembre e continuerà fino ad Aprile 2014, per un totale di 320 ore di formazione. Il training prevedrà lezioni in aula accompagnate a lavori di gruppo ed esercitazioni, per verificare e testare “sul campo” l’utilizzo dei sistemi e la preparazione degli allievi.

I giovani che avranno accesso a questo primo percorso sono dieci, provenienti da percorsi di studio ed istituti universitari differenti: ingegneri, economisti, laureati in lingue e letterature straniere. Il minimo comune denominatore sarà la voglia di apprendere e la propositività nel mettere in pratica le nozioni trasferite loro dai docenti.

Tra gli ulteriori obiettivi del corso, la produzione di documentazione strutturata e riusabile che verrà condivisa attraverso la piattaforma SAP di e-learning: SAP Workforce Performance Builder Producer. Tale documentazione sarà utile sia internamente per le risorse della Business Unit SAP, che all’esterno per i Clienti interessati ad attingere a queste nozioni per l’utilizzo dei loro sistemi.

Principale promotore dell’iniziativa è il centro di competenza “SAP Education” che opera all’interno di ALTEA. L’esperienza sviluppata negli anni su progetti SAP, permette a questo team dedicato di erogare formazione SAP specialistica ai Clienti di ALTEA e di proporre soluzioni formative come appunto il corso ALTEA SAP Academy rivolto alle giovani leve.  

Alessandra Barozzi, Service Leader responsabile dell’area “SAP Education”, descrive con queste parole la neonata SAP Academy e come la presenza attiva dei giovani sia fondamentale nella trasmissione della conoscenza: “Il valore della condivisione delle informazioni è stato il più grande insegnamento ricevuto entrando da giovane neolaureata nel mondo della consulenza: cardine fondamentale per lo sviluppo delle competenze. Quindi non importa che tu sia junior; dai il meglio delle tue potenzialità, impara e sperimenta più che puoi!  Quanto avrai appreso sarà un tesoro per tutti coloro che avranno la fortuna e l’umiltà di attingere dal tuo contributo. Il tutto magicamente genererà il circolo virtuoso della crescita delle competenze per la persona e per l’azienda”

Opinione rafforzata da Andrea Ruscica, Presidente di ALTEA SpA, che ben conferma l’intenzione di investire sulle “nuove leve” come risorse di valore: “ALTEA ha fiducia nei giovani. Pensiamo sia fondamentale poter arricchire il nostro capitale umano con risorse giovani, intraprendenti, all’avanguardia, personalità che ben sanno adattarsi ai rapidi mutamenti del mondo ICT, curiose di imparare e di mettersi in gioco.”

Info:
www.alteanet.it
Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA;
Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA;
Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA;
Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA;
Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA

Approfondimento: http://www.alteanet.it
Comunicato di Avatar di alteanetalteanet | Pubblicato Venerdì, 22-Nov-2013 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile