Cerchi un corso di formazione o un master professionale? Rispondono le scuole approfondimenti

“Comunicare la propria offerta formativa attraverso delle approfondite interviste affinché l’azienda possa entrare più facilmente in contatto con gli utenti e non rimanere un semplice logo sul web.”
E’ questa l’idea che ha spinto cercacorsiemaster.it, un portale completamente dedicato alla formazione, ad inaugurare un nuovo stile comunicativo per gli enti di formazione che intendono andare oltre la scheda tecnica della propria offerta formativa, divulgando, attraverso una mediazione giornalistica, le proprie peculiarità.
“Sempre di più gli utenti, prima di affidarsi ad una società o ad una scuola di formazione, cercano informazioni sul web, anche per destreggiarsi meglio tra i tanti e diversificati corsi/ master proposti – ha dichiarato Marco Russo, titolare della web agency ADVleader -. Analizzando il mercato, abbiamo notato che nei tanti portali dedicati alla formazione, i corsi e gli enti di formazione sono sempre proposti con fredde schede di presentazione.  Noi, invece, volevamo dare all’offerta formativa un’anima, volevamo dargli vita. E così, abbiamo pensato di creare una redazione giornalistica che si occupasse di analizzare gli Enti di formazione e la loro offerta, vestendo i panni dell’utente che si trova a dover scegliere tra la scuola e il corso.  Abbiamo capito che un modo efficace  per mettere in contatto queste due realtà – da una parte chi offre formazione dall’altra chi la cerca – era ricorrere a interviste giornalistiche, così da creare un contatto quasi diretto. L’idea è stata subito molto apprezzata, tant’è che in pochi giorni sono stati numerosi gli Enti di formazione che hanno voluto rilasciare un’intervista ”.
Attraverso le interviste, cercacorsiemaster.it offre ai potenziali corsisti un canale in più per ottenere informazioni utili; viene offerta una lettura rapida che permette all’utente di potersi soffermare anche su una sola domanda, o di saltare dalla risposta iniziale a quella finale: ogni domanda ha vita propria.
 “Attraverso le interviste, noi cerchiamo anche di fornire una panoramica generale sul mondo della formazione e del lavoro – spiega ancora Marco Russo. - Per noi è importante analizzare il mondo della formazione sia attraverso la visione di chi lo determina sia attraverso gli utenti interessati”.
Con cercacorsiemaster.it ora gli Enti di formazione possono “parlare” più efficacemente con i potenziali corsisti e spiegare loro cosa offrono, attraverso un linguaggio giornalistico che si rimodula seguendo i cambiamenti che il web impone ed offre.

Visita il sito http://www.cercacorsiemaster.it/

Comunicato di Avatar di RedazioneADVleaderRedazioneADVleader | Pubblicato Lunedì, 03-Feb-2014 | Categoria: Aziende