Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’Amministratore di EPM Servizi, Luigi Esposito, sostiene progetti in ambito ambientale e sociale approfondimenti

L'imprenditore Luigi Esposito dirige, insieme ai due figli Raffaele e Carmine, EPM Servizi, azienda leader nel Facility Management che si propone, inoltre, come produttore di energia ottenuta da fonti rinnovabili.

 
Luigi Esposito, responsabilità sociale di EPM Servizi

Alla guida di EPM Servizi, una delle società leader italiane nel settore della pulizia di ambienti, in particolare di grandi complessi pubblici e privati, Luigi Esposito ha una consolidata esperienza nella gestione aziendale. Diplomatosi Perito chimico, lavora, per un certo periodo, presso laboratori di analisi a Napoli e, nel 1986, decide di acquisire EPM Servizi, al fine di implementarne il business. Partita con solo sette dipendenti, l'azienda opera con competenza nel Facility Management e ha all'attivo importanti e articolati progetti nell'ambito delle energie rinnovabili. Si propone, infatti, sul mercato come produttore e fornitore di energia elettrica. Per l'azienda di Luigi Esposito, all'interno della quale operano i figli Carmine e Raffaele, è importante la Corporate Responsibility. L'imprenditore ha una forte consapevolezza della responsabilità sociale della sua azienda, che ha l'obiettivo di poter accrescere il benessere sociale ed economico delle comunità di riferimento.

Attività benefiche sostenute da Luigi Esposito, manager di EPM Servizi

Luigi Esposito ritiene che le attività nel settore delle energie rinnovabili siano un mezzo fondamentale per attuare uno sviluppo sostenibile, che l'imprenditore sostiene con decisione, sottolineando il rischio nel quale il pianeta incorrerà se si persevererà nella crescita economica incontrollata e nell'inquinamento dell'ambiente. Quello ecologico non è l'unico ambito di intervento nel quale opera Luigi Esposito con la sua famiglia, che ne condivide la visione. EPM Servizi sostiene, infatti, iniziative benefiche rivolte al benessere dell'infanzia, svolte in Paesi in via di sviluppo come il Mali, l'Etiopia e la Siria. Infatti, proprio in Etiopia, l'imprenditore partenopeo ha finanziato l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto di una scuola. Tale iniziativa è risultata eccezionale in quanto in grado di assolvere le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ovvero quella economica, quella ambientale e quella sociale. Solo progetti come questo possono dare concretamente slancio ad un territorio così martorizzato come quello africano.
Luigi Esposito ricopre inoltre il ruolo di Consigliere, occupandosi dell'organizzazione eventi, per Napoli che verrà, associazione che opera al fine di rivalorizzare la città di Napoli. Le attività di Napoli che verrà sono svolte sul modello della partecipazione attiva; in questo modo, sono i cittadini i veri protagonisti e i responsabili della tutela del patrimonio culturale e artistico del territorio in cui vivono.

Visitando il profilo Linkedin di Luigi Esposito è possibile conoscere le attività professionali dell'Amministratore di EPM Servizi.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Mercoledì, 24-Set-2014 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile