Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

ORO Caffè presenta ADORO CAFE’: il progetto di caffetterie in franchising che unisce tradizione e gusto Made in Italy

In occasione di Franchise Expo Paris, la fiera internazionale dedicata allo sviluppo delle reti del commercio organizzato, in programma a Parigi dal 22 al 25 marzo 2015, la torrefazione friulana ORO Caffè presenterà in anteprima il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie in franchising che unisce tradizione e gusto Made in Italy.

ORO caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, prima in Europa a sposare il progetto equosolidale “Beyond Fair Trade”, dal 22 al 25 marzo 2015 sarà presente a Franchise Expo Paris, la prima fiera internazionale dedicata al settore franchising. Per l’occasione, la torrefazione friulana presenterà in anteprima il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie in franchising nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.
 “Abbiamo fortemente voluto investire in questo progetto perché è il risultato di un profondo impegno che da oltre trent’anni guida la filosofia aziendale e del quale andiamo orgogliosi.” – afferma Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di ORO Caffè, che continua – “Dopo aver aperto La Scuola ORO Caffè – centro di formazione riconosciuto dal IIAC –, essere stati tra i fondatori del Consorzio per la tutela del caffè espresso italiano tradizionale ed aver aderito alla SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), oggi siamo pronti a lanciare il nuovo format ADORO CAFE’, un locale dove i clienti potranno trovare un’ampia degustazione di caffè eccellenti e, al contempo, scoprire prodotti di alta qualità testimoni del Made in Italy”.

Già sperimentati in Italia, gli ADORO CAFE’ sono principalmente luoghi di incontro, accoglienti e rilassanti, dal design squisitamente italiano, dove tutto ruota intorno al caffè ed al rito di berlo. Caratteristica peculiare degli ADORO CAFE’ è infatti la possibilità di degustare questa bevanda ottenuta attraverso diversi metodi di estrazione, a partire dal tradizionale espresso fino al chemex o alla moka. “Vogliamo offrire ai nostri clienti non solo la possibilità di scegliere la propria miscela preferita, ma anche l’esperienza unica di decidere il metodo di estrazione del proprio caffè.”- commenta la De Nipoti.
L’offerta degli ADORO CAFE’ si completa con un ampio menù di ricette speciali al caffè, studiate e create rigorosamente in Italia, una vasta selezione di prodotti italiani di alta qualità, come cioccolato, gelato e prelibatezze sia dolci che salate, e un’ampia scelta di prodotti da asporto e confezioni per il consumo fuori dal bar – panini, tramezzini, insalate, preparazioni a base di caffè. Nei locali inoltre sono disponibili dei corner dedicati al mondo delle capsule e delle cialde, di cui ORO Caffè stessa ne è produttrice.

Per chi volesse avviare una caffetteria ADORO CAFE’, la torrefazione friulana offre un ampio pacchetto di servizi studiati appositamente per accompagnare il partner in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dall’analisi di fattibilità, della concorrenza e della location, fino allo studio e realizzazione del progetto; dalla formazione del personale fino all’affiancamento sia in fase di avviamento che durante le gestione ordinaria. In questo modo ogni affiliato potrà sentirsi sempre partner partecipe e, al contempo, riceverà un aggiornamento continuo.

L’allestimento dai colori chiari in abbinamento ai materiali naturali, fanno sì che ADOROcafè sia ideale sia per appuntamenti di lavoro, momenti di studio o lettura, ma anche punto di incontro dove il bancone convivale ed i comodi arredi sapranno mettere tutti a proprio agio.


ORO Caffè – www.orocaffe.com
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. ORO Caffè è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso.
Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente all’estero in Germania, Olanda, Gran Bretagna, USA, tutti i paesi dell’Est Europa, Russia, Emirati Arabi, Cina e Malesia.
Nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera a Toronto (Canada) ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Lunedì, 02-Mar-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile