Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Make My Design amplia i suoi servizi: nuova partnership con lo studio GLP per offrire consulenza sulla tutela della proprietà intellettuale dei progetti

Make My Design, primo network di aziende che fornisce consulenza specializzata a designer e progettisti di tutto il mondo, ha stipulato una partnership con lo studio GLP, studio legale d'eccellenza nel campo della Proprietà Industriale, per incrementare l’offerta dei suoi servizi a favore dei designer. Oltre alla consulenza produttiva, infatti, tramite il sito www.makemydesign.it sarà possibile richiedere una consulenza relativa alla tutela della proprietà intellettuale del progetto.

Nato direttamente dall’Italian Chair District, Make My Design è il primo network di aziende italiane specializzate nella produzione di componenti, semilavorati ed accessori per il settore legno-arredo che fornisce una consulenza professionale a designer e progettisti per la valutazione dei loro progetti di design. Custodi di un know-how pluridecennale nella lavorazione artigianale, le 10 aziende che insieme compongono la rete sono in grado di realizzare qualsiasi tipo di progetto in ambito legno-arredo e la loro consulenza vuole rappresentare una valida soluzione ai problemi che designer e progettisti spesso incontrano nella fase di sviluppo della propria idea di design. Affinché questo servizio diventi ancora più completo, la rete Make My Design ha deciso di stipulare una importante partnership con lo studio GLP, tra i massimi esperti nel campo della Proprietà Industriale e che fornisce assistenza ai propri clienti italiani ed esteri identificando, gestendo, valorizzando e difendendo il loro patrimonio di Proprietà Intellettuale.
“Abbiamo deciso di aprirci a questo nuovo servizio per rispondere ad una sempre più crescente domanda da parte di designer e progettisti in modo da poterli affiancare a 360° offrendo loro un servizio completo e altamente professionale. Per farlo abbiamo voluto affidarci ad uno studio che rappresenta il top del settore, da sempre sinonimo di garanzia e affidabilità.” - dichiara Carlo Piemonte, portavoce di Make My Design.
Ora dunque, alla consulenza produttiva richiedibile compilando il form presente sul sito www.makemydesign.it, la rete è in grado di affiancare una consulenza relativa alla tutela dell’idea progettuale, impostata direttamente dallo studio GLP. Assieme ad una prima valutazione tecnica gratuita, gli utenti potranno richiedere anche un vademecum dei principali contenuti di tutela della proprietà intellettuale del loro progetto. In un secondo step, su preventivo, sarà poi possibile ottenere i contratti base per la tutela del progetto. Infine, così come le aziende della rete Make My Design sono a disposizione per sviluppare il processo produttivo dell’opera fino alla sua commissione, lo studio GLP sarà disponibile per assistere gli utenti nella più completa tutela e brevettazione dell'idea progettuale.

Davide Petraz, avvocato studio GLP, afferma: "Riconosco certamente l’utilità, per i giovani designer e progettisti, di avere una prima panoramica sulle principali forme di tutela per le loro opere. E’ per questo che ci siamo da subito resi disponibili affinché la rete Make My Design, con il nostro supporto, possa offrire un servizio che nessun altro è in grado di proporre."

Make My Design
Contorpress, Giada, Italcurvati, MM Tappezzeria, Mocchiutti, Quattroventi, S.T.E.I., Stacco, Woodcraft e Tiver compongono Make My Design, il primo ed unico network di aziende italiane specializzate nella produzione di componenti, semilavorati ed accessori per il settore legno-arredo che fornisce una consulenza professionale a designer e progettisti di tutto il mondo per la valutazione dei loro progetti di design.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Lunedì, 18-Mag-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile