Pubblimarket2 presenta “HIKERS”, la nuova campagna di AKU che da voce a persone vere, appassionate di montagna e della vita all’aria aperta

L’agenzia udinese Pubblimarket2, firma la campagna 2015 di AKU, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità. Intitolata “HIKERS”, la campagna si rivolge a tutti gli appassionati della montagna attraverso diversi protagonisti, sia professionisti sia semplici appassionati delle attività all’aria aperta.

AKU, azienda manifatturiera italiana specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità, sceglie nuovamente Pubblimarket2 come partner strategico per la propria comunicazione. L’agenzia udinese ha supportato AKU nell’identificare la strategia, il concept creativo e la realizzazione della nuova campagna “HIKERS” che sarà attiva per tutto il 2015. La campagna si presenta con un headline secco, che mira ad arrivare in maniera immediata al target di AKU, ovvero tutti coloro che vivono la montagna e il mondo outdoor in modo autentico: gli HIKERS. Non solo coloro che approcciano le vette o i tragitti più difficili ma anche tutti gli appassionati della vita all’aria aperta, entrambi rivolti al mondo della montagna non perché impegnati nella ricerca della sfida o della performance individuale ma attenti a viverla come luogo di rigenerazione fisica e mentale. Questo si riflette anche nella scelta dei testimonial della campagna: dalle immagini di Andrea Enzio e Ingo Irsara, rispettivamente guida alpina della Valsesia e istruttore nazionale guide alpine originario della Val Badia, testimonial di un prodotto tecnico per le categorie più impegnative dell’alpinismo, ai ritratti di persone comuni, sportive, attive e appassionate dell’hiking e dell’attività all’aria aperta, “amici di AKU” e protagonisti di racconti che vengono approfonditi e costruiti nel tempo e si ritrovano sul sito internet di AKU e sulle pagine social dell’azienda.

“Con la nuova campagna Hikers abbiamo voluto far emergere lo stretto legame che c’è tra il prodotto AKU, frutto della sapienza artigiana della manifattura italiana e della passione per la vita all’aria aperta, destinato a durare nel tempo, attraverso il ritratto di persone vere.” – afferma Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, che continua – “La nostra collaborazione con AKU è cominciata nel 2007 e nel corso di tutti questi anni siamo stati testimoni della loro crescita e del loro impegno nei confronti di una sana passione per l’outdoor. Per questo motivo abbiamo voluto che i testimonial della campagna fossero le persone che sono a più stretto contatto con AKU e che collaborano con essa alle numerose iniziative promosse per la salvaguardia della montagna.”

Affiancata dal reparto marketing dell’azienda, Pubblimarket2 ha supportato AKU nell’identificare la strategia e nell’ideare il concept creativo e si è occupata della realizzazione coordinata di tutti gli strumenti di comunicazione e per il punto vendita. Pianificata sia in Italia che all’estero, la campagna è attiva sulle riviste di settore online ed offline. Il team di Pubblimarket2 che ha curato il lavoro è coordinato dal Presidente Francesco Sacco, affiancato da Sara Nadalutti, account cliente. La direzione creativa è stata guidata da Alberto Di Donna, supportato dal team grafico interno all’agenzia.

Gruppo Pubblimarket2
Il gruppo Pubblimarket2, con sede a Udine, è formato dalle agenzie Pubblimarket2 e Blu Wom, entrambe presiedute da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing e docente di marketing presso l’Università degli Studi di Udine. Fondata nel 1986, Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico che offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing. Blu Wom, associata ASSOREL, dal 2008 è agenzia di relazioni pubbliche a servizio completo specializzata in PR, ufficio stampa, content writing, digital pr ed organizzazione eventi. Il gruppo Pubblimarket2, composto da una ventina di collaboratori, giovani professionisti della comunicazione, opera trasversalmente in tutti i principali settori merceologici di prodotto e servizi.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Comunicato di Avatar di bluwom2bluwom2 | Pubblicato Venerdì, 31-Lug-2015 | Categoria: Aziende