La biografia del CEO e Presidente di EPM Servizi, Luigi Esposito approfondimenti

Nel 1986 la famiglia Esposito acquisisce la società EPM Servizi, nominando Luigi Esposito Amministratore Unico. Oggi l'azienda è diventata una multiservizi, attiva nel settore ambientale, delle energie rinnovabili e nel facility management.

Carriera professionale di Luigi Esposito: l'esperienza presso EPM Servizi

Luigi Esposito, attuale Presidente e CEO di EPM Servizi, nasce a Napoli nel 1959. Conseguito il diploma come Perito Chimico presso l'istituto Leonardo da Vinci di Napoli, inizia la sua carriera professionale nel 1982, inizialmente in qualità di tecnico di laboratorio presso l'Ospedale San Gennaro di Napoli e successivamente, nel 1983, nello studio privato Landi.
Nel 1984, iniziando una collaborazione con uno studio privato di Napoli, intraprende il percorso da libero professionista. Diventa, successivamente, Amministratore Unico di EPM Servizi, società nella quale assume la gestione di diversi incarichi: supporto al project manager, sviluppo di investimenti nel settore delle energie rinnovabili, realizzazione di relazioni tecniche, business plan e di strategie di approvvigionamento, gestione del customer care e delle risorse umane e della conduzione delle trattative sindacali. Nel 2009 Luigi Esposito viene nominato Vice Presidente di C.S.I. (Consorzio dei Servizi Integrati di Milano), operante nel settore della tutela ambientale, e viene eletto Consigliere dell'associazione no profit "Napoli che verrà", attiva in ambito sociale sul territorio napoletano e infine, viene insignito del titolo di Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

La nascita e la storia di EPM Servizi

La società EPM Servizi nasce a Napoli nel 1986. A tre mesi dalla sua fondazione, viene messa in vendita e comprata dalla famiglia Esposito, Luigi Esposito viene nominato Amministratore Unico della società. EPM Servizi è una società multiservice, con un'offerta di servizi riconducibile a differenti settori, tra i quali: servizi ambientali, gestione del verde, gestione infrastrutture del tempo libero, energie rinnovabili. Nel corso del tempo, la società è riuscita a diversificare ed estendere la propria attività, inizialmente concentrata sul settore dei servizi ambientali, verso altri comparti, arrivando ad offrire prestazioni nell'ambito del facility management e nelle energie rinnovabili, principalmente per l'energia idroelettrica e le biomasse liquide. Tra le varie attività, l'azienda si occupa anche della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, a tal proposito è attiva nella diffusione di una cultura che favorisca il corretto riciclo e riuso dei materiali di scarto. EPM Servizi svolge la sua funzione ponendo forte attenzione ad aspetti quali: lo sviluppo sostenibile, la tutela dell'ambiente, l'utilizzo di modalità tecnologicamente avanzate, l'alta qualità e l'efficienza. Basandosi, inoltre, su valori quali umiltà, qualità, forza di volontà e innovazione, instaura rapporti di partenariato con tutti gli stakeholders. La società si prefigge l'obiettivo di offrire al cliente una gestione integrata dei servizi, ponendosi come interlocutore unico per risparmio di tempo e di denaro.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Luigi Esposito, visita il profilo dell'imprenditore su Professionisti Italiani.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Venerdì, 09-Ott-2015 | Categoria: Aziende