Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Avvocato Giorgio Fraccastoro fondatore dello Studio Legale Fraccastoro approfondimenti

L’avvocato Giorgio Fraccastoro, fondatore dello Studio Legale Fraccastoro, è specializzato nel contenzioso amministrativo e nella consulenza stragiudiziale nel settore delle concessioni e dei contratti pubblici.


Giorgio Fraccastoro gode di un’esperienza accademica molto importante; egli infatti si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Milano nel 1996, in Economia e Commercio presso la Sapienza di Roma nel 2001 e in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste nel 2004. Consegue inoltre un master in Diritto Amministrativo a Roma nel 2003.

L’avvocato è specializzato nel contenzioso amministrativo e nella consulenza stragiudiziale nel settore delle concessioni e dei contratti pubblici. Matura una vasta esperienza in materia di diritto dell’energia, nonché sulle tematiche di diritto ambientale collegate principalmente al settore dei rifiuti. E presta sistematicamente consulenza su una serie di rilevanti tematiche nei settori regolamentati dai monopoli di Stato (principalmente giochi e tabacchi).

Nel Febbraio 2014, a Roma, l’avvocato Giorgio Fraccastoro fonda lo Studio Legale “ Studio Fraccastoro” specializzato in diritto amministrativo.

Lo Studio, alla luce delle esperienze e delle competenze maturate dai singoli professionisti nel corso della propria carriera professionale, concentra l’ attività sia nel contenzioso sia nella consulenza stragiudiziale, nel settore dell’ appalto pubblico e concessione, dell’ energia, del servizio pubblico, del gioco e tabacco. E’ inoltre in grado di offrire un’assistenza di elevata specializzazione anche in tutte le altre branche del diritto amministrativo, tra le quali si possono annoverare: ambiente e rifiuti, sanità, urbanistica ed edilizia, telecomunicazioni, e infine, finanza degli enti locali.

Prima di fondare lo Studio, l’avvocato Giorgio Fraccastoro dirige il dipartimento di Diritto Amministrativo di altri studi legali internazionali tra cui DLA PIPER e Simmons&Simmons.

Nel 2008 riceve l’alta onorificenza di Cavalierato dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Fonte: Studiofraccastoro.it

Comunicato di Avatar di DailyFocusDailyFocus | Pubblicato Lunedì, 09-Nov-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile