Serenissima Ristorazione sostiene e promuove menù studiati secondo le linee guida per una sana e corretta alimentazione approfondimenti

In riferimento ai recenti studi svolti dallo IARC (dall' OMS) sul consumo di carne rossa e carni lavorate, Serenissima Ristorazione, propone ai propri clienti menù in linea con le indicazioni per una sana e corretta alimentazione secondo quanto indicato dall'INRAN con riferimento ai LARN - Livelli di Assunzione raccomandati di nutrimenti ed energia per la Popolazione Italiana redatti dalla SINU Società Italiana di Nutrizione Umana.

Le scelte alimentari promosse dalla società Serenissima Ristorazione

Recentemente IARC - Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro dell'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità ha reso pubblico uno studio circa la relazione tra un consumo eccessivo di carni rosse e lavorate con l'aumento del rischio di sviluppare tumori. Lo studio nel dettaglio ha riscontrato in sostanza una correlazione proporzionale con la quantità e la frequenza nel consumo di queste tipologie di carni. Il suggerimento dato è quello di limitare il consumo di carne rossa ed in particolare carni lavorate, favorendo ove possibile l'assunzione di carni bianche, pesce o proteine vegetali. Sulla base di quanto divulgato dall'OMS, Mario Putin in qualità di Presidente di Serenissima Ristorazione, sostiene una sana e corretta alimentazione, proponendo ai propri clienti menù equilibrati dal punto di vista nutrizionale a base di pollo, pesce e legumi come sostituzione di carni rosse e lavorate.

Serenissima Ristorazione, l'attenzione profusa nel sostenere e promuovere una corretta e sana alimentazione

Serenissima Ristorazione è una realtà attiva nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva con servizi dedicati a istituti sociosanitari, scolastici e aziendali. La società fornisce ai propri clienti menù studiati per garantire una sana e corretta alimentazione. Lo staff altamente qualificato è in grado di elaborare e strutturate soluzioni in accordo con la Dieta Mediterranea riconosciuta quale Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 19-Nov-2015 | Categoria: Aziende