Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Professionalità da oltre 50 anni: Milpres, gli specialisti nella pressofusione d’alluminio approfondimenti

Milpres, fondata agli inizi degli anni 60 come semplice attività artigiana in una delle zone più industrializzate del mondo ai piedi delle Alpi, a 40 Km da Milano e a pochissimi km dal confine svizzero, è presto diventata una delle maggiori aziende di pressofusione d'alluminio a livello nazionale e internazionale.
Gli altissimi standard qualitativi dei suoi prodotti la rendono azienda partner ideale scelta da numerosi leader mondiali nel settore tessile, dell'industria meccanica, dell'arredamento, dell'illuminazione e molto altro.

La cura dell'ambiente, un tema a cui la fonderia d'alluminio Milpres è sensibile

Nel corso della sua lunga attività, Milpres si è impegnata nella salvaguardia dell'ambiente utilizzando solo le migliori leghe d'alluminio italiane.
I materiali utilizzati son certificati e completamente riciclabili ed ecosostenibili, unici nel suo genere, e grazie a essi Milpres è in grado di produrre componenti pressofusi della massima qualità tenendo sotto controllo il continuo miglioramento in termini di impatto ambientale, come le emissioni in atmosfera, l'inquinamento acustico, lo smaltimento dei rifiuti e molto altro.
Grazie all'ottenimento delle rigide certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, che garantiscono i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale, Milpres assicura il rispetto di tutte le direttive CEE.

Il funzionamento del processo di pressofusione di leghe leggere d'alluminio

La pressofusione d'alluminio è un'innovativa tecnica di lavorazione delle leghe leggere in cui in cui metallo fuso viene iniettato ad alta pressione in uno stampo metallico. Mediante questi processi di pressofusione Milpres è in grado di ottenere getti di fonderia di estrema precisione.
La fonderia d'alluminio è specializzata nella progettazione e costruzione di stampi, getti pressofusi, particolari lavorazioni meccaniche accessorie e controllo qualità e attraverso il reparto di finitura tutti i getti di fonderia vengono rifiniti eliminando ogni minima imperfezione, con l'ausilio di macchine e tramite controlli manuali e visivi infatti si possono individuare porosità fino a 0,1 millimetri.
I prodotti finiti acquisiscono così un valore e una qualità d'eccellenza, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Approfondimento: http://www.milpres.com
Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Mercoledì, 29-Giu-2016 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile