Nuova classificazione agenti cancerogeni: la Formaldeide. ASQ Consulting vi aiuta a proteggervi.

Dal 1 gennaio 2016 è entrata in vigore la nuova classificazione della Formaldeide normata dai  Regolamenti CEE/UE 05/06/2014 n° 605 e CEE/UE 23/03/2015 n° 491. In seguito a questa modifica la Formaldeide passa da cancerogeno "sospetto" a cancerogeno "presunto o certo" rendendo necessario un adeguamento di diversi documenti e procedure per le aziende.
Questa nuova classificazione comporta per le aziende interessate l'aggiornamento e adeguamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e del documento di Valutazione del rischio Chimico; un'effettuazione della valutazione da esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni e il monitoraggio analitico dei livelli di esposizione. É inoltre importante prendere in considerazione nuove misure tecniche, organizzative e procedurali di riduzione del rischio verificando la possibilità di eliminazione della sostanza alla fonte.
ASQ Consulting si offre come partner per la modifica e aggiornamento dei documenti necessari, fornendo assistenza e sorveglianza sanitaria, visite mediche L'azienda è a disposizione per consulenze gratuite per la formazione e informazione dei lavoratori relativa al rischio chimico e cancerogeno e la scelta dei DPI idonei e misure protettive particolari per le categorie di lavoratori per i quali l'esposizione alla sostanza presenta rischi particolarmente eleva
Per maggiori informazioni riguardo la nuova classificazione della formaldeide, per una consulenza gratuita in argomento e per sapere come me meglio procedere, potete contattare ASQ Consulting al numero fisso 011.433.0852 o scrivere una mail all'indirizzo: tecnico@asqconsulting.it

Comunicato di Avatar di mantamarketingmantamarketing | Pubblicato Lunedì, 04-Lug-2016 | Categoria: Aziende